Eccoci di ritorno da Roma, ore 20:40 circa .
La giornata è iniziata con l’appuntamento in Piazza del Papa e la partenza verso Bojano dove ci saremmo dovuti incontrare con gli amici di Jelsi. Purtroppo la nebbia del mattino tra Campobasso e Bojano ci ha un po rallentato e abbiamo perso la coincidenza con i Bikers Jelsi. Niente paura, andiamo avanti !!
Sulla rotta verso l’autostrada ,dopo alcuni minuti di marcia in una nebbia molto fitta ecco un raggio di sole, poi un altro ed un altro ancora …. la nebbia si dirada e compare la splendida giornata preannunciata. Arrivati a Roma veniamo accolti dalle forze dell’ordine che ci consegnano un pass per Piazza San Pietro. Entriamo nella piazza gremita di gente e motori, parcheggiamo le nostre moto, li nell’ombra del colonnato, appoggiamo bene il piede del cavalletto su un sanpietrino e scendiamo … uno sguardo alla moto come dicendogli ” brava, anche oggi hai fatto il tuo dovere”.
La piazza è un via vai di persone e di moto, di ogni etnia, di ogni colore, di ogni genere di cose … li nella confusione della piazza come se fosse un mercato ad un certo punto il silenzio assoluto seguito da un applauso, è lui il Papa. Dopo la preghiera rivolta a tutte le persone, Benedetto XVI saluta anche noi che rispondiamo ovviamente con un rombo di motori scalpitanti facendo ritornare nella piazza il mormorio e la confusione generale, li in alto ,dalla sua finestra il papa accenna ad un’accellerata in moto, da non credere !! 🙂 Bellissimo.
Successivamente ci rechiamo dalle parti di Tivoli al Ristorante “Peperoncino“, un ristorante gestito da un amico centauro appassionato come noi dove abbaimo trovato un ottimo servizio, un ricco menu ad un buon prezzo nonchè simpatia e cortesia.
Non contenti, abbiamo preso la strada verso Mandela, una strada bellissima per i motociclisti amanti delle curve,dell’ asfalto perfetto e dei paesaggi mozzafiato. Infatti su quella strada ci si stanca di salutare i fratelli centauri 🙂 Da li dritti dritti per l’autostrada che ci ha portato a Termoli.
2 Commenti a questo articolo
C’è anche un piccolo filmato del saluto al Papa a modo motociclisti ecco qui
Per Hellboy:
se non hai nulla in contrario, ho preso due tue foto di “2 ruote in
Vaticano” dove si vede la mia moto. Se è un problema, segnalamelo che le
tolgo da Facebok. Le trovi qui: http://www.facebook.com/photo.php?pid=97702&id=100000107538383&l=0fa094367a
Nessun problema
Articoli correlati