“Voglio personalmente ringraziare tutti i dipendenti, i dealers e i fornitori, attuali e passati, per tutti i loro sforzi “- ha detto Jon Flickinger, Presidente della Buell Motorcycle Company .
Buell chiude, cesserà la produzione entro il 30 ottobre 2009 e finirà una storia lunga 26 anni durante la quale la fabbrica di East Troy, nel Wisconsin, ha prodotto 135.000 motociclette e diffuso un modo di intendere la sportività tecnologica a due ruote tutta a stelle e strisce. Una scelta questa che ha avuto come contraccolpo anche la scelta di vendere , a meno di 1 anno dall’acquisto, l’italiana MV Agusta da poco riorganizzata e già rimessa sul mercato.
La drastica decisione è stata dovuta alla strategia a lungo termine della Harley-Davidson, volta a sostenere tutti gli sforzi e le risorse verso il Marchio H-D. Comunque sia la Harley-Davidson continuerà a fornire i pezzi di ricambio e l’assistenza attraverso le sue concessionarie e la garanzia della casa continuerà ad essere applicata come di consueto.
;(
Ecco il comunicato stampa di Erik Buell.
Nessun commento a questo articolo
!! IO PIANGO !!
NOOOOOOOOO
caro vice non piangere , passa alla ducati c’è posto
🙂 Magari in un futuro, tanto a livello problemi e vibrazioni siamo li !! 🙂
Nooo.. Che peccato!!
zi zi, non mi dì niente !!!
Non ho parole.. stanno a fallì tutto. Proprio ieri ho scoperto che so fallite, anche se non centra niente con le moto, due colossi come Pioneer e Creative!! Solo sti cinesi vanno sempre meglio. Ci sta venendo il bucio del c..o a mandorla!!
🙂
Sei sicuro che i pezzi di ricambio li fabbricano comunque??? Compratene un’altra uguale, per stare sicuro!!! 🙂
Craig Jones a 238 km/h con la Buell 1125 R sul Lago Dallen (Svezia)
… Craig Jones rimmarrà disoccupato 🙂 ?
C’è una speranza:
La Buell potrebbe anche essere ceduta ad una cordata di imprenditori americani del Wisconsin, all’interno della quale vi sarebbero anche la contea di Walworth e la camera di commercio di East Troy e magari salvare il posto di lavoro ad oltre 170 persone che attualemente lavorano nella casa di Erik Buell….. speriamo a breve in qualche buona notizia !! Vai Ragazzi Vai 🙂
io ce l’ho una buell.. ma nn so se venderla o meno! chissa’ forse tra qualche anno potro’ recuperarla una vaschetta dal ferro vecchio!! anche se di ferro nn ha nulla!! hiihhi oppure faro’ a cambio con un picasso? mha.. staremo a vedere.. intanto mi godo l’invidia degli altri!
Tienitale e goditela come faccio io. La Buell si è solo convertita , ed al momento vive e prolifera 🙂 W BUELL !!!
Articoli correlati