Capita spesso di fare giri in moto lunghi o corti con ogni tipo di condizione meteorologica.
Per i neo-motociclisti capita spesso di doversi arrangiare perchè non si è in possesso di quell’indumento che farebbe comodo in quel momento. E’ noto che l’abbigliamento per motociclisti è costoso e che non ci si puo’ attrezzare di tuttpo punto in un solo giorno. Ormai molti di noi sono motociclisti da un po di tempo, vediamo un po come ci ‘combianiamo’ nelle nostre uscite , magari cosi facendo diamo una mano a qualcuno che è incerto negli acquisti o non sa cosa prendere.
Vediamo un po..
Nessun commento a questo articolo
Per quanto mi riguarda, d’inverno uso:
Tuta in pelle suomy Lario 2008, stivali XPD XP5, Casco Nolan N84 a doppia visiera (evita di dover mettere gli occhiali da sole), guanti Keprotec Schoeller (i guanti si deteriorano spesso perchè molto sollecitati),sottocasco Motocubo cosi come la tuta antipioggia (tuta di due pezzi, ottima anche come tuta termica ).
Poi diversi accessori, tra i quali uno zainetto 34lt per motociclisti della Givi, nel quale spesso capita di dover mettere l’impossibile 🙂
Io d’inverno uso una giacca Dainese in gore-texe un pantalone in cordura (comprato nientepocodimenochè al Lidl supermercato che nulla a che da invidiare ai Dainese),stivali Alpinestars SMX-5,guanti Keprotetec Shoeller(eh si, gli stessi di Hellboy,ma non lo sapevo),un sottocasco,uno scaldacollo.
Spesso mi porto dietro una borsa da serbatoio Givi
Ho intenzione di prendere una tuta antipioggia a breve.
Aspettiamo l’inverno e vediamo quanto freddo fa!
ah…poi ovviamente uno dei vari strati è sempre la maglietta Road Eaters!
..era sottinteso 🙂
Per i periodi un po piu’ tranquilli invece, accessori scritti prima e giacca SPIDI in cordura con imbottitura interna. L’imbottitura interna si puo’ togliere quando fa piu’ caldo, l’unica conseguenza è che alle alte velocità la giacca tende a gonfiarsi come un paracadute.
Io uso, qundo fa molto freddo (quando ti si ghiacchiano anche i peletti del naso), sottotuta termico completo (giacca e pantalone), Calzettoni da calciatore di lana (quelli del Castelmauro), maglia termica in pile (del Castelmauro), sottocasco in cotone, collare in pile (indovinate di che squadra), guanti in pelle ed uno di misura + grande sopra sempre in pelle ed internamente in pile, casco Lazer Vertigo Dragon, tuta in pelle Ducati, stivali Sidi Vertigo, ed ovviamente la maglietta ROAD EATERS.
Come accessori ho una borsa Ducati Corse e telecamera
Misà che soffro un po il freddo!!!!!
Una relazione su un TEST abbigliamento con verifiche,problemi e soluzioni by Vdue.
Articoli correlati