Puliamo gli iniettori…

print

Da qualche tempo, la mia Buell XB9S del 2003 sembra aver perso qualcosa nelle prestazioni.   Me ne sono accorto perchè tirandola  non arriva piu’ dove arrivava prima … pensavo fosse un problema di alimentazione ed in particolar modo di filtri benzina sporchi perchè arrivati ad una certa velocità la moto tendeva ad affogarsi.  Ho quindi pulito i filtri di mandata e di ritorno della benzina ma niente , tutto come prima. 

Dal momento che i sintomi sono:  perdita di potenza, perdita di velocità e  “singhiozzi” nelle acccelerazioni  mi è venuta in mente un’idea, e se fossero gli iniettori ? Visto che la bestia ha piu’ di 30.000 Km mi sono detto che una pulizia agli iniettori non gusta.

Quindi ho acquistato una confezione della Arexons da 250 ml per poter iniziare i lavori.

Bottiglia Arexons La Buell ha un serbatoio di 14-15 Litri, visto che  la confezione da 250 ml si puo’ diluire in 50/60 litri di benzina, ho calcolato che ci vogliono 4 pieni per usare tutto l’additivo.

Dal momento che la confezione è gialla e non si vede il liquido al suo interno, ho preso una bottiglietta d’acqua e riversato il contenuto nella bottiglietta. Con un pennarello indelebile ho segnato 4 tacche per dividere il liquido nella bottiglietta in 4 parti uguali.

Approfittando del fatto che domani 4 ottobre si parte per Roma, sperimentero’ questo pulisci iniettori e al ritorno vedro’ se effettivamente quest’intervento sarà servito a qualcosa.

Vedremo …