La Ducati ha aperto il salone dell’EICMA 2009 presentando il nuovo logo Ducati Corse ed i nuovi modelli 2010, tra i quali la nuova Multistrada. Nei colori rosso,grigio e nero la multistrada presenta 3 modelli, la 1200, la 1200s sport e la 1200s Touring.
Ecco la scheda tecnica in breve.
Motore:
Distribuzione desmodromica 4 valvole per cilindro.
Bicilindrico da 1198cc raffreddato a liquido
Potenza
110,3 kw – 150 cv @ 9250 rpm
Coppia
118,7 Nm – 12,1 Kgm @ 7500 rpm
Frizione:
Multidisco a bagno d’olio
Ruote:
Anteriore 10 razze, 3,50 x 17 Posteriore 10 razze 6,00 x 17
Freni:
Anteriore pinze Brembo ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie + Posteriore disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini
Peso a secco
189 Kg
Altezza sella
850 mm
A seconda del veicolo avremo forcelle a steli rovesciate Marzocchi da 50 o Öhlins da 48 e molti accorgimenti tecnici da aggiungere su richiesta, ammortizzatori, abs.
Per altre informazioni basta consultare il sito Ducati.
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grazie vice per la par condicio
Ma la scheda tecnica è legata al tipo di Multistrada che compri, per esempio la 1200 non è uguale alla 1200s.
Va bene lo stesso, si vede che questo articolo l’hai fatto giusto per farlo.
Scherzo. Comunque il nuovo logo è uno spettacolo.
Si, ma il 98% dei componenti nonchè le prestazioni sono simili. Cambiano solo pochi dettagli … se non mi credi leggi qui.
Sono dettagli che fanno indubbiamente la differenza , come nella vecchie serie, dove tra l’allestimento ds e S , tipo le copri-cartelle in carbonio , i parafanghi ant + post in carbonio, tipo gli ammortizzatori ohlins , le forcelle nella ds sono della showa o marzocchi mentre nella versione S sono anch’esse OHLINS …
devo continuare…
Il presidente ha ragione, quest’argomento ti è un po ostico da mandar giù , da quando la buell ha preso una brutta piega.
Ti ripeto passa in ducati
Meglio cambiare no ! lo dice anche la Paris Hilton nella pubblicità
Ho scritto le caratteristiche tecniche che accomunano le 3 versioni della multistrada. Poi i particolari, anche di rilievo, sono quelli che le distinguono … cmq sia ecco un piccolo video:
W BUELL !!
Vice ovviamente ti stiamo prendendo simpaticamente per i fondelli.
Quando parliamo di Ducati parliamo della perfezione, quindi deve essere tutto perfetto.
Anche adesso scherzo.
Come non esistono persone che non hanno difetti (anche Dio ha un difetto, quello di non avere difetti), così non puo esistere una moto che non ha difetti.
Borgo Panigale vuole essere il paradiso terrestre, quindi si sta attrezzando per creare una moto con un solo difetto.
W DUCATI X SEMPRE
A bordo della Multistrada 1200 i ‘riding mode’ possibili sono quattro. Impostandola su ‘Sport’ il motore eroga tutta la potenza (150 CV) in maniera abbastanza diretta, il Traction Control viene impostato sul livello 3, percettibile ma non invasivo e, solo sulla versione S che prevede la regolazione elettronica delle sospensioni, viene regolato un assetto sportivo, tendenzialmente rigido. In ‘Touring’ c’è ancora tutta la potenza a disposizione ma erogata in maniera più dolce ai bassi e medi regimi, il Traction Control viene impostato al livello 5 e l’assetto delle sospensioni è orientato al comfort. In modalità ‘Urban’ la potenza viene limitata a 100 CV e con un’erogazione molto morbida, il controllo di trazione tiene conto della possibilità di incontrare sporco, brecciolino o fondi viscidi e quindi è impostato al livello 7, e le sospensioni vengono regolate per assorbire al meglio le buche e le strade spesso dissestate delle città. Non è una vera moto da fuoristrada ma visto che sugli sterrati ci può andare c’è anche il Riding Mode ‘Enduro’: anche in questo caso la potenza è limitata a 100 CV, il Traction Control viene quasi escluso (livello 1, si può derapare ma non si arriva a cadere) e l’assetto viene complessivamente alzato per offrire maggiore escursione delle sospensioni.
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