Chi di noi non si è mai trovato a dover rallentare entrando in galleria o per colpa di cambi improvvisi di luce ? La visiera oscura o la visiera a specchio non bastano piu’ , qui parliamo di sicurezza. Una visiera che ci permette di avere una protezione contro gli sbalzi di luce sempre, senza dover scendere a compromessi, senza portare una visiera trasparente dietro nelle uscite, senza dover alzare le mani dal manubrio per cambiare impostazioni al casco.
LCDrive rende più sicura la guida risolvendo il problema dei cambi di luminosità improvvisi (per esempio dovuti a filari di piante lungo la strada o ad un ingresso in galleria) con tempi di reazione quasi immediati. Non si tratta infatti di una tecnologia foto-cromatica, ma di un sistema a cristalli liquidi che filtra più luce quando alimentato dalle celle fotovoltaiche.
CARATTERISTICHE:
- E’ un visore a trasparenza variabile per il casco.
- Usa la tecnologia LCD Alphamicron e-TintTM.
- E’ istantaneo nell’adeguarsi ai cambi di luminosità.
- Ha un ottimo trattamento antifog: non si appanna.
- E’ dotato di celle solari per una autonomia infinita.
- E’ un inserto flessibile che aderisce alla visiera
Due “pecche”: La prima è il prezzo, 216,00 € , al momento le visiera vengono prodotte in modo “artigianale” forse in futuro il prezzo scenderà. La seconda pecca è che non è adattabile a tutti i caschi, infatti il distributore mette a disposizione una lista di caschi.
Per altre info ecco il link del costruttore http://www.raleri.com .