Il 6 volte campione statunitense di motocross/supercross è stato insignito del ruolo di testimonial del progetto Riders F1rst che aiuterà ex atleti paraplegici come lo sfortunato fuoriclasse californiano.
Dice Bailey: “Coi ragazzi della One Industries avevamo già fatto qualcosa del genere in passato – ha spiegato Bailey – ma non in queste dimensioni. Per me oltre ad essere una grande soddisfazione vedere così tanta gente attorno a me e mio figlio fotografato come modello con questo abbigliamento è una grande opportunità perché ricordo bene il periodo dopo il mio incidente quando mi trovai talmente in difficoltà economiche da essere stato vicino a dover vendere la casa e perdere la famiglia. Ora sono felice di poter aiutare con un supporto anche a livello economico piloti che in seguito alla mancanza di mobilità si trovano in condizioni critiche come Danny Magoo Chandler”.
Info by moto.it.
Approfondimento:
Piccolo riassunto di vita sportiva.
- Appena inizia a correre, grazie alla sua grinta Bailey venne soprannominato ” The Little Professor “, una carriera sportiva che dura 8 anni.
- 5 vittorie al motocross delle nazioni con la squadra Americana dal 1982 al 1986
- 1 National 250
- 1 SX 250 nel 1983
- 2 National 500 – uno nel 1984 ed un’altro nel 1986
- 30 vittorie nazionali
- Purtroppo nel 1987 fu vittima di un terribile incidente che lo costrinse alla sedia a rotelle durante una sessione di allenamento in una pista vicino a Fresno in California.
A distanza di anni David Bailey rimane un’icona del motocross e supercross ancora irranggiungibile e senza eguali.
1 Commento a questo articolo
Un vero esempio!! Senza parole…
Articoli correlati