Dopo aver letto il nuovo decreto legge 1720 sulla sicurezza, molti pensano che questa “imposizione” di regole sia davvero troppo, ma ci siamo chiesti se sia una cosa positiva o negativa ?
Chi di noi non ha mai visto persone girare in moto con i pantalonicini corti, o con la maglietta a maniche corte d’estate … chi non ha mai visto un 15enne girare senza casco per non rovinarsi i capelli ingellati , oppure non abbiamo mai visto qualche scooterista girare con il casco sul gomito a modi cestino ?
Vediamo solo qualche immagine per renderci conto a cosa servono le attrezzature e gli accessori di sicurezza che questa legge cerca di “imporci”.
Guati: (Un nostro conoscente che senza guanti avrebbe almeno un dito i meno)
Casco: (Massa senza casco sarebbe morto)
..e cosi via , stivali per evitare fratture al piede e alla tibia, paraschiena per evitare rotture e traumi alla colonna vertebrale, giubotto e pantaloni per evitare danni in caso si caduta.
Allora ? Vi sembra un’imposizione o un’ottimo consiglio da seguire ?
Visto che sulle due ruote siamo noi gli Airbag meglio essere il piu’ attrezzati possibili e a parer mio anche se puo’ sembrare una scocciatura quella del decreto legge è una norma da seguire e rispettare.
LAMPS.
Nessun commento a questo articolo
Non ci dimentichiamo di quello che è successo all’amico Alone in the Dark qualche anno fa, senza la giusta attrezzatura si sarebbe fatto molto più male…
Oggi, con qualche anno in più sulle spalle, capisco quante volte ho rischiato in passato su una due ruote senza le giuste protezioni.
E proprio durante una tranquilla passeggiata, se non avessi indossato all’epoca (1988) un buon casco, non mi sarei salvato e quindi vi assicuro che ora non sarei qui a raccontare.
Sempre attrezzati ragazzi. E buon viaggio.
Articoli correlati