Era una notizia di settembre 2009: La Moto Morini è stata messa in liquidazione volontaria perchè incapace di pagare contemporaneamnete i 65 dipendenti ed i fornitori.
Un altro brutto colpo per il mercato delle moto italiane.
Brevemente ricordiamo che dopo travagliate vicende la Moto Morini nel 2007 ri-diventa completamente proprietaria del nome in quanto produttore di tutta la componentistica, di tutti gli accessori, dei motori e delle quote societarie passate dai fratelli Berti alla Morini Franco Motori , successivamente divenuta Moto Morini Spa. La Moto Morini è produttrice di moto di alta qualità di fattura italiana, come ad esempio la Corsaro.
Ma ecco la notizia bomba del 13 aprile 2010 :
Motociclismo.it riporta la notizia che Paolo Berlusconi, fratello del presidente del consiglio, salverà la Moto Morini dal fallimento. Infatti è da qualche tempo che il Sig.Paolo si interessa al mondo delle due ruote, con l’acquisizione di Garelli ed inoltre, voci di corridoio lo vedevano interessato a rilevare MV Agusta da Harley Davidson. Speriamo che questa bella realtà italiana sopravviva in Italia !!
Quindi che dire: Forza PAOLO !!!!
Nessun commento a questo articolo
La caduta di un’altro grande marchio storico italiano! Speriamo che si salvi…
Articoli correlati