Ragazzi, chi non ha mai pensato di fare un bel “corso di guida sicura su strada ? “.
C’è la possibilità di fare diversi tipi di corsi e in diverse date, per motivi di lavoro abbiamo pensato al corso che va dal 6 al 9 ottobre, chiamato GSSS CLASSIC.
Per altre info sul corso cliccare qui http://www.gsss.it/gsss_classic.html. (consigliata la lettura per capire al menglio di cosa si tratta).
La quota di partecipazione è di 445,00 euro per persona.
La quota, oltre al corso, include il trattamento di pensione completa.
Non è prevista la partecipazione di accompagnatori.
Ogni data prevista in calendario si effettua al raggiungimento di almeno 9 partecipanti + eventuali costi di autostrada e carburante.
Un frequentatore di questi corsi, Desmoman, conferma che ne vale la pena sia per l’apprendimento delle tecniche di guida che per le belle strade percorse nei giorni di pratica.
Non ci saranno birilli a terra o linee da seguire, ma i corsi verranno fatti su strade (prevalentemente passi di montagna) aperti al normale traffico e in qualunque condizione meteo, quindi bisogna partire attrezzati.
Inutile dire che i corsi sono aperti anche alle donne e che comunque bisogna avere un minimo di praticità.
Per chi fosse interessato, comunicarlo entro e non oltre 16 giungo 2010, perchè bisogna prenotare.
Posti totali 21.
Alla conferma è gradita anche una caparra in modo da poter prenotare senza problemi.
Per altre informazioni, problematiche o suggerimenti contattateci a info@roadeaters.it oppure scrivete un commento su questo articolo.
Ecco le foto del corso ottobre 2009.
1 Commento a questo articolo
Il centro di Polcanto, Firenze, ci informa che la struttura non essendo un albergo dispone di poche camere e per disporre meglio i partecipanti ha bisogno di sapere in data utile il numero di iscritti ai corsi. In questo modo i partecipanti dello stesso motoclub possono dormire nella stessa camera. I gruppi di persone sono da 9.
Il Motoclub Curve&Tornanti GSSS lancia un’OFFERTA riservata a tutti i Motoclub e ai loro soci: per chi è già tesserato FMI-2010, le ultime 4 date della stagione 2010 dei corsi GSSS di guida dinamica sicura su strada a 400,00 euro invece che 445,00!
Date disponibili in offerta – 8-11 settembre – 15-18 settembre – 22-25 settembre – 6-9 ottobre 2010.
Il calendario 2010 dei corsi GSSS è andato, come sempre, quasi tutto prenotato; ma per facilitare l’accesso ai motociclisti già soci F.M.I., si offre la possibilità di iscriversi a un prezzo più basso di quello del 2009 (400,00 euro: 3gg di corso con 3 Istruttori di Guida Sicura FMI, assicurazione, ospitalità a pensione completa, dispense e kit di benvenuto).
Visti gli innumerevoli “tentativi di imitazione”, è necessario dire che i corsi di Guida Dinamica Sicura GSSS sono gli unici riconosciuti e supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana. I corsi GSSS, nati nel 2005 per precise ragioni etiche (in particolare per prevenire l’aumento di gravi incidenti su strada) si basano sul Metodo GSSS che viene continuamente aggiornato e migliorato, avvalendosi della preziosa collaborazione del Settore Tecnico Federale.I corsi GSSS non si rivolgono a chi è alle primissime armi e non sono un corso base di guida della moto.
GSSS è dedicato a chi a già acquisito la propria autonomia nella guida della moto ed è destinato a tutti i motociclisti e motocicliste che ritengono giusto continuare a migliorare la propria tecnica e sensibilità di guida, tramite il Metodo GSSS che in poco tempo ha dimostrato di offrire, a tutti i livelli, indiscutibili vantaggi. Un percorso di apprendimento senza fine, per chi guida su strade normalmente aperte al traffico, affrontando serenamente tutte le situazioni, cercando di tradurre talento personale e istinto in autentica tecnica di guida.
Per date, caratteristiche dei corsi, costi e iscrizione automatica on line: http://www.gsss.it oppure contattando la segreteria organizzativa di GSSS al tel: +39 055 8409004 (lun-ven 09.30-13.00 / ufficio chiuso per ferie dal 2 al 20 agosto 2010)
Iscrizione avvenuta per il corso del dal 06/10/ al 09/10/10 .
Si prospetta una bella settimana di vacanze tra le montagne Tosco-Emiliane .
Anche con la pioggia .
Non da meno sarà lo slalom gastronomico tra i piatti !!!
Mi raccomando, foto e recensione 🙂
Articoli correlati