Salve a tutti, ieri sera ci siamo incontrati con alcuni soci e” naturalmente” abbiamo discusso di moto, e non solo … , Ducatista ci ha raccontato della sua ultima uscita in pista ad Ortona allora mi sono detto:perchè non informare tutti di una ulteriore pista nelle vicinanze (150/160 Km) ed è quella di Cellole in provincia di Caserta.Il circuito di Cellole, pomposamente denominato “International Motor Speedway”, offre ottime garanzie di sicurezza, sia per le ampie vie di fuga, sia per le ridotte velocità di punta che si raggiungono, limitate dalla lunghezza del rettilineo.
Breve e concitato, un giro di pista qui non concede molto respiro: 1200 metri di asfalto con grip eccellente e un andamento tecnico e godibile fanno sì che si possa raggiungere il proprio limite senza timori. La sede stradale ampia e discretamente livellata, unita alla presenza di svolte a raggio decrescente, offre lo spunto per curare le traiettorie sino a livelli maniacali.
Proprio dalla capacità di raccordare nel modo migliore soprattutto le tre curve sinistrorse che seguono il rettilineo principale dipende un riscontro cronometrico più o meno valido: i conoscitori del tracciato raccomandano di mantenere una traiettoria esterna, e di “chiuderla” soltanto in corrispondenza dell’ultima curva.
E’ appena il caso di ricordare che il clima mite della riviera Domiziana lo rende una meta molto appetibile soprattutto nella cattiva stagione, invogliati anche dai prezzi praticati dal gestore, che sono a dir poco popolari. Per contro le infrastrutture del paddock sono, eufemisticamente parlando, appena accennate.
Indirizzo: International Motor Speedway – S.S. Domitia km 9,14 – 81030 Cellole (CE)
Tel./fax: 0823 601389
Lunghezza: 1.300 metri
Costi: prove libere al prezzo di 20,00 € per un turno di 15′
non è una Misano,è chiaro , ma molto ecomica ed abordabile, vi consiglio di andarci durante la settimana,è più libera
Doppio lamp a tutti
1 Commento a questo articolo
scusate ho scritto 20.000 lire al posto di 20 euro, opss
… magari erano 20.000 lire!! Comunque mi sembra carina, anche se quella di Lanciano non ho avuto ancora il piacere di vederla.
Sembra carina!Peccato però ci vogliano 3 ore per arrivarci.
Fai conto che con 2 ore arrivi a Binetto, che se non sbaglio misura 1,6km e con 3 ore sei a Vallelunga, circuito di 4 km!
Qui però penso i prezzi lievitino un po’!
V2 160Km in 3 ore? Che ci vai a piedi? Scherzo…..Capisco che la strada per arrivarci è scomoda, però si potrebbe provare. Non per parlare male della pista di Ortona, ma questa non ha niente a che vedere, qua si che si può girare con le moto.
Grazie Gambadilegno per la dritta. Ottima informazione
Sicuramente meglio di Ortona, ma pur sempre un altro kartodromo. Meglio fare qualche Km in più (220) e scendere a Binetto, una pista vera.
Tra le altre cose, allo stesso prezzo di Cellole si gira 5 minuti in più. Andate a dargli un occhiata sul sito Autodromodellevante.net
Vdue, se ci vai con il mitico SI della Piaggio tre ore te le concedo!! Ti garantisco che essendo originario di quei luoghi, quindi ci vado spesso,con scarse due ore ci sei, tieni presente che dopo Isernia prosegui per Venafro e dopo svolti per Napoli, non è lontana
a proposito…. ma chi ha cambiato l’articolo???
il copyrite era mio 🙂
…ho solo visto con google maps quanto dava di percorso, di solito ci piglia sempre!
🙂
cmq non mi interessa andare in pista, o meglio… quando avrò la possibilità di prendermi una moto da battaglia da usare solo in pista, ed affrontare tutte le spese…allora ci andrò!
Ma rischiare una scivolata con la mia moto con tutte le noie che ne conseguono…no grazie!
Gambadilegno:
—–a proposito…. ma chi ha cambiato l’articolo???
Vdue:
il copyrite era mio——-
lo stile mi sembra di uno con la Buell…come si chiama….ehm….
🙂
Invece no. L’ho cambiato io. L’autore è rimasto Gambadilegno, l’ho fatto giusto per far rendere conto ai lettori che non è una pista da sottovalutare. 🙂
e noi tutti ringraziamo Ducatista per l’apporto all’articolo, lamps
🙂 Grande Ducatista, quando è in gironata è meglio del Vice 🙂
scusate ma su questa pista si può gareggiare con i kart?
Se leggi l’articolo c’è un numero di telefono, prova a chiamare. Ciao.
ma è ancora aperta o no? fateci capire qualcosa
Articoli correlati