Federì, e quest’altra?
Una Triumph Tiger capace di 348,2CV… fantascienza? Non in Austria. Il concessionario Ossimoto di Vienna ha sviluppato una sovralimentazione tramite compressore volumetrico e sistema di iniezione di protossido d’azoto. La moto in configurazione “solo compressore” è capace già di 254,9CV, cifra sufficiente per spalmarsi su un muro alla prima manata di gas.
Mr. Walter “Ossi” Oswald, dealer che ha creato questo autentico mostro, ha impiegato circa 6 settimane per trasformare questa Tiger 1050, e settare al meglio i parametri di inezione e compressione in modo da non mandare tutto all’aria dopo due chilometri. Il costo totale dell’operazione è di 8500€.
Il lavoro di fino dei meccanici dell’officina di Ossi è stato dedicato soprattutto all’occultamento dell’intero sistema. L’estetica della Tiger non viene intaccata e gli organi di trasmissione e aspirazione del compressore sono ben camuffati con il resto della meccanica. L’unico ed inevitabile accrocchio estetico è la bombola di NOS posizionata sul codone in stile “Fast&Furious”. Speriamo che almeno le sospensioni siano state ritarate per questa incredibile potenza, altrimenti ingestibile con il setting turistico delle regolazioni standard.
Nessun commento a questo articolo
Per tutti gli smanettoni … 🙂
Il “mondo” delle special è molto ampio e ci sono moto di tutti i tipi e colori … tipo questa ..
Mamma mia!!
Articoli correlati