Ciao ragazzi, eccomi qui a scrivere della mia ultima creazione.
A Gennaio 2011 c’è qualche pazzo esaurito che affronterà l’elefantentreffen, il problema del freddo diciamo che è affrontabile grazie a tutta una serie di equipaggiamento adatto alle basse temperature, ma li si va in moto e come è facile dedurre con le moto su neve e ghiaccio è difficile marciare … che si fa ?
In una notte buia e tempestosa ho scaldato le meningi con mille pensieri ed ecco spuntare l’idea.
La bozza è stata realizzata per prendere un po le misure, eccola qui :
Successivamente mi sono accorto che l’idea poteva funzionare e mi sono attrezzato per realizzare il tutto in un sistema leggermente più professional.
La catena è tenuta e stretta da un sistema di tiraggio fatto con due spezzoni di cavo della frizione che passano in un tondino con due grani da 4mm per “settare” e fissare la lunghezza giusta. Il cavo frizione è inguainato in modo da non rovinare i cerchi dell’amata moto, le chiusure di tiraggio hanno una base di gomma in modo da non graffiare il cerchio.
Il sistema una volta tarato è di facile installazione, per montare le 6 catene ci vogliono 5 minuti, ed inoltre il sistema risulta saldamente ancorato alla gomma ed al cerchione grazie alla pression esercitata dal cavo e dal sistema di tiraggio. Il tutto , una volta montato , non tocca da nessuna parte e permette il giro libero della ruota come se non ci fosse nulla….
..penso dovrebbe funzionare …. speriamo bene !! 🙂
Un saluto.
Nessun commento a questo articolo
Figo ma non graffi il cerchio in questo modo?
Non hai letto allora … !!! ;(
Ci sono le guaine e la gomma alla base dei marchingegni che proteggono.
Complimenti , bella pensata, Vi consiglio di spingere le catene il più possibile vicino alla razza anteriore, in modo di non permettergli di muoversi o girare e di conseguenza di rompersi.
Evviva i cervelleaters
Hellboy,tu sei sprecato!!!!vai al M.I.T. di Boston!!
Grande! pensata e realizzata!!!
Si semp stat diavl!!
…te l’ho detto, SEI UN FOTTUTISSIMO GENIO!
Articoli correlati