2 Commenti a questo articolo

Il 16 Gennaio 2011 alle 19:33 Marcos scrive:

Megalitica avventura ragazzi . Questo si chiama viaggiare in moto, come pionieri . Vi auguro possiate portare a termine il vostro progetto , sogno di numerosi motociclisti .
Viva la vita, in moto…….
ciaoooooooo

Il 16 Gennaio 2011 alle 19:47 Japyx scrive:

D’altronde, come si dice: “L’Universo è in moto!” Grazie per gli auguri!

Il 17 Gennaio 2011 alle 10:49 hellboy scrive:

Road Eaters in the World !!!

Vi seguiremo con entusiasmo ….

Il 17 Gennaio 2011 alle 12:10 Voodooe scrive:

Quando ho visionato per la pima volta il sito la prima cosa che ho pensato è stata: ma guarda sto stronzo che parte davvero!
Subito dopo ho pensato: partirei pure io, ma come già discusso più volte con Massimiliano non ce la farei a lasciare tutto quello che ho costruito finora qui.
Non posso che augurarvi un caloroso BUON VIAGGIO RAGAZZI!
…e in parte mi sento anche un po partecipe della riuscita di quest’ultimo in quanto ho più volte “messo mani” sulla moto di Max.
…già immagino mail e chiacchierate su skype con Max che mi chiede “Lù come faccio a fare questo e quello”??!?!?!
in culo alla balena ragà!sperando che non mangi pesante…

Il 18 Gennaio 2011 alle 11:24 Er Pecora scrive:

Siete semplicemente fuori di testa… però un grande, qualche anno fa’, affermò che sono i “pazzi” che cambiano il mondo. Beh, col sorriso ed un bel po’ di invidia, vi auguro con tutto cuore di mettere a segno questo desiderio portando il nome dei Road Eaters in giro per il mondo… ho cambiato idea: siete semplicemente dei grandi!!!

Il 18 Gennaio 2011 alle 22:31 Japyx scrive:

Grazie per il supporto ragazzi, serve sempre! Sará un’avvenura nel vero senso della parola, ma d’altronde non ho sognato altro per tanto tempo… In un modo o nell’altro noi appassionati di moto siamo tutti un po’ ‘spostati’… ma meno male cosí! Ci sentiremo spesso, ma soprattutto ci vedremo anche a Termoli in giro, una birra ci sta tutta con i miei compagni di club! Un abbraccio e ci vediamo presto…

PS: Lu’, prepara gli spaccati della moto, mi sa che ci sentiremo spesso! Eh eh!

Il 19 Gennaio 2011 alle 21:43 Burnout scrive:

Ma insomma, sei uscito si e no 3 volte con noi, e adesso vuoi subito strafare, eh eh… ma ricordo che lo avevi già detto l’estate scorsa quando siamo stati in Sicilia, e ti ho preso sul serio già da allora 🙂 sarebbe bello conoscere anche il tuo compagno di viaggio prima della partenza, tanto per essere sicuri che anche lui sia abbastanza fuori di testa, ma non abbiamo dubbi :-)… complimenti ragazzi, vi aspetta un bel giretto!

Il 23 Gennaio 2011 alle 00:58 Japyx scrive:

Grazie! Pero ora ti posso assicurare che il mio collega è fuori di testa (quasi) quanto me… il resto si vedrà! A presto!

Il 5 Agosto 2011 alle 04:58 Japyx scrive:

Dopo mesi di preparazione (ed un po’ di tribolazioni) finalmente sono arrivato agli ultimi preparativi prima del viaggio verso l’Australia; salvo imprevisti dell’ultimo momento ho fissato la data di partenza: 7 agosto, ovviamente da Termoli!
Parlo al singolare perché, nel corso della fase organizzativa, io ed il mio ex collega abbiamo realizzato di avere fini diversi e metodi di lavoro non coincidenti. Lunghi confronti, le dovute spiegazioni ed i chiarimenti del caso, alla fine abbiamo capito che i presupposti per viaggiare in tandem non c’erano più e sarebbe stato più proficuo, per entrambi, procedere autonomamente. Dunque, come si dice: “Meglio un fidanzamento rotto che un matrimonio sbagliato.”
A parte questo, il progetto Australia Twin non cambia di una virgola e viaggerò accompagnato dallo stesso spirito e dalla stessa tenacia che mi hanno condotto, attraverso mesi di preparazione e difficoltà, fino ad oggi. La prospettiva di trascorre diversi mesi da solo non mi spaventa, anzi credo sarà uno stimolo in più per conoscere genti e persone che incontrerò lungo il viaggio. Alla fine è proprio questo che desidero: conoscere il più possibile quanto di bello il mondo ha da offrire, ivi compresi usi, costumi e modi di concepire la vita diversi da quello che tutti conosciamo. La mia speranza è di poter apprendere cose nuove ed aprire le mie vedute il più possibile… c’è un tesoro in ogni dove e mi aspetto di imparare qualcosa anche da un incontro fortuito, non potrei chiedere di meglio!
Da quando ho preso questa decisione mi hanno scritto un sacco di persone, molte delle quali hanno vissuto o vivono in Australia. E non immaginavo di conoscere un sacco di corregionali che, come me, hanno scelto di fare un’esperienza di vita così lontano da casa. Alcuni di essi sanno della mia partenza e mi hanno contattato per incontrarci una volta giunto e non vedo l’ora d’incontrarli: dopo tanti mesi di viaggio, fatica, disagi e dopo tanti chilometri… ‘riassaporare’ un po’ di Molise e sentir parlare la stessa lingua sarà sicuramente emozionante! E mi farà sentire un po’ meno lontano da casa… Sì, perché nonostante la mia decisione tengo molto alla famiglia e alle mie radici: so che mi mancheranno. Ma, nonostante tutto, sono felicissimo di esser riuscito a concretizzare questo sogno, fortemente voluto e lungamente organizzato, dopo più di un anno di gestazione. Le difficoltà sono state tante: raccogliere informazioni, lavorare al sito internet, scegliere l’equipaggiamento, sistemare la moto, cercare sponsor, fare i visti, le vaccinazioni, i documenti necessari… un vero e proprio lavoro a tempo pieno! E i momenti di stanchezza non si sono fatti attendere, ma in tutto questo mai un attimo di ripensamento! Il tutto ebbe inizio, l’estate scorsa, in una sera insonne in cui ho finalmente preso la decisione di partire per l’Australia e, soprattutto, farlo in questa singolare maniera. Da allora tanta fatica, ma anche tanta caparbietà per tenere duro e sviare critiche e messaggi destabilizzanti. Non tutti hanno espresso parere favorevole alla mia idea e (anche se molti lo hanno fatto a fin di bene) in tanti hanno tentato di farmi desistere. Vedremo chi avrà ragione, la strada sarà il giudice finale.
Tuttavia voglio dire “Grazie” a chiunque abbia espresso un pensiero positivo verso le mie idee e riserbato delle parole di incoraggiamento: le ho veramente apprezzate e sono state di aiuto nei momenti più duri.
Attraverso il sito internet ho fatto un resoconto della fase di preparazione e fornito (spero) qualche spunto di riflessione per chi intenda intraprendere un viaggio, non importa quanto impegnativo e quale sia la meta. Nella sezione Diario di viaggio pubblicherò delle fotografie e dei resoconti delle tappe che farò, inoltre sarò sempre rintracciabile tramite un geolocalizzatore Spot che segnalerà in tempo reale la mia posizione (così mamma e papà potranno stare un po’ più tranquilli… almeno spero!). E se qualcuno vorrà, sarò lieto di scambiare due chiacchiere attraverso il forum e le e-mail: così mi sentirò un po’ meno solo lungo il cammino.
Spero che i canali che sto sfruttando possano interessare chi abbia intenzione di seguirmi in questo progetto: c’è il sito internet http://www.australiatwin.it, la pagina FB personale (http://www.facebook.com/profile.php?id=100000541913269) e del viaggio (http://www.facebook.com/profile.php?id=100000541913269#!/pages/Australia-Twin/135214973209235), il contatto Twitter (http://twitter.com/#!/AustraliaTwin) e Couchsurfing (http://www.couchsurfing.org/people/australiatwin/search?default_language=it&location=%7B%22city_id%22%3A8162413%7D&couchstatuses=Y).
A risentirci a presto,
Massimiliano Perrella

Il 5 Agosto 2011 alle 11:30 hellboy scrive:

.. olè !! Forza ragazzo !!

Il 5 Agosto 2011 alle 14:04 Japyx scrive:

Denghiu!