Ciao a tutti,
parlando con i nostri sociamici Desmoman, Burnout e Brutale è nata l’idea di effettuare un ottimo e splendido corso di guida sicura su strada, un modo bello di passare insieme un week-end a due ruote e di imparare qualcosa di veramente utile. Tutte le notizie ve le lascio leggere sul sito degli organizzatori in dettaglioma intanto vi faccio un piccolo riepilogo di cosa si tratta:
1)CHI PARTECIPA?? il corso si svolge in 14 date aperte a chiunque sia maggiorenne, in possesso della patente di guida (cat. A) e della tessera FMI valida per il 2011. Dobbiamo decidere quanti siamo e naturalmente prenotare subito visto che molte date sono già sold-out. Si pensava di orientarsi per l’ultima settimana di Settembre o la prima di Ottobre, ma chi è interessato manifesti la voglia di partecipare e le date preferite, vediamo di trovare accordi 🙂
2) COME E DOVE?? Ogni giorno il corso comincia con circa due ore di teoria in aula e soprattutto si svolge in sella su gloriose strade di montagna. Gli itinerari variano dai 100 fino ai 170km giornalieri.Ogni partecipante deve essere dotato di moto propria, in regola con il codice della strada.
Con base presso il Centro Tecnico Federale B.Comanducci di Polcanto, (18 chilometri da Firenze) questi corsi si svolgono nella splendida cornice del Mugello.
3) QUANTO DURA?? I corsi iniziano il mercoledì sera per concludersi il sabato dopo pranzo (ad eccezione delle data 25-28 settembre che inizia la domenica pomeriggio per concludersi il mercoledì dopo pranzo)
4) QUANTO COSTA E COSA INCLUDE?? La quota di partecipazione è di 460,00 euro per persona in bassa stagione (aprile, maggio e ottobre) e di 480,00 euro per persona in alta stagione (giugno, luglio, agosto e settembre). La quota, oltre al corso, include il trattamento di pensione completa. Non è prevista la partecipazione di accompagnatori. Ogni data prevista in calendario si effettua al raggiungimento di almeno 9 partecipanti.
5) COSA SERVE?? La propria moto e un abbigliamento tecnico OBBLIGATORIO!!
Credo di essere stato esaustivo, il corso naturalmente è adatto anche a persone esperte, magari un motivo in più per trascorrere del tempo insieme. Andate sul sito http://gsss.server-dm.net/corsi-gsss/gsss-classic/ a vedere video e dettagli dell’organizzazione che vanta competenze ed esperienze decennali.
Una gran bella occassione, mi raccomando.. per ora siamo in quattro magari arriviamo a 9 e possiamo prendere accordi migliori, ma è da deciderlo al più presto..
Bye!!
1 Commento a questo articolo
Ducati & desmoman c’è …
🙂 Ragazzi, spero che lo facciate per davvero il corso, mi emoziono io al posto vostro 🙂
Grandi.
P.S: Serve la tessera FMI per l’iscrizione, portatevela dietro !!!
Lo facciamo sicuramente basta pagare 🙂 anch’io ci sono e direi di contattare al più presto l’organizzazione, prenotiamo l’ultima data di Settembre così siamo tutti liberi.
Ok per Settembre dal 25/09 al 28/09 .
Forse si è verificato un errore di nickname!!!!!!!
Eravamo noi 4 ke ne parlavamo!?!
Proprio ieri sera mi hanno informato delle condizioni negative ke stà subendo il mio lavoro. Stando così le cose, mi risulta difficile dare certezza e conferma a breve tempo. L’Azienda per cui lavoro è già in regime di “CASSA INTEGRAZIONE”. Spero di potervi dare una risposta entro la prossima settimana……
Fatemi un GRANDE “IN BOCCA AL LUPO”
Un saluto
Ragazzi, avete letto qui ?
Ultimi aggiornamenti : Burnout e Desmoman si sono iscritti al prossimo corso del 21-25/09/2011 a Polcanto ( Fi ) .
Sono rimasti solo 9 posti utili , per chi volesse o avesse intenzioni di aggregarsi , può collegarsi al sito http://www.gsss.it , per avere maggiori informazioni e modalità di iscrizioni .
Lamps
Ottimo.
Salve a tutti .
Siamo rientrati giusto ieri sera ( domenica sera sul tardi ) dal corso di guida GSSS svoltosi a Polcanto ( Fi ) dal 21/09/2011 al 25/09/2011 .
Siamo partiti ( Burnout , Frankicicci , ed io Desmoman ) il giorno dopo che a Termoli cadde tanta acqua , cosa che poi trovammo anche sul tragitto di andata fino a Vasto , ma cosa di poco conto , dopo spuntò un sole che spaccava le pietre, e che fortunatamente ci ha accompagnati per tutta la durata del corso .
Troppo bello per essere vero !!! .
Siamo partiti portandoci in silenzio dentro di noi , le proprie idee , le proprie aspettative e perchè no !! anche senza peccare di presunzioni anche degli obiettivi da raggiungere .
Il viaggio di andata in autostrada (per cercare di essere puntuali all’orario per il briefing iniziale) , fino a Fano , poi direzione per Fossombrone , Gole del Furlo , Bocca Serriola ,Città di Castello , Sansepolcro , Pieve Santo Stefano , Chiusi della Verna , Valico dello Spillo , Bibbiena , Poppi , Passo della Consuma , Pontassieve , e infine Polcanto .
Arrivammo leggermente in ritardo , aspettavano solo Noi !!! , ma erano felicissimi di vederci arrivare .
Finalmente feci anche la conoscenza di un istruttore che è considerato uno dei pilastri del GSSS Team , Raffaele Prisco detto ” o professore” , si perchè le sue origine sono napoletane , ma insegna anche nelle università i vari aspetti del mondo delle 2 ruote .
Dopo pochi istanti mi incontrai con un altro boss del Gsss “Gianni Giorgi” , mio primo istruttore , colui che scrive sui libri i vari percorsi in moto , cose da vedere e provare , nonchè l’organizzatore dell’Italian Legendary Tour sponsorizzato dalla Dainese e AGV con ospiti d’onore come Marco Simoncelli , Kevin Swanz , Giacomo Agostini .
Successivamente andammo in aula per il primo briefing serale e per fare conoscenza con tutti gli altri partecipanti , e poi … tutti a tavola .
La cena abbondante ci rifocillò delle energie perse durante la giornata di tutte curve e tornanti , ma che solo dopo venni a conoscenza che il percorso fatto da Noi , altro non erano le strade che gli istruttori fanno durante lo svolgimento del corso avanzato del Gsss Special .
Questa esperienza in moto non poteva che presentarsi nel modo migliore e più la serata andava avanti è più speciale diventava . Come nel dopo cena , ormai rotti gli indugi , abbiamo potuto assistere insieme a tutti gli istruttori al meglio del meglio dello show , il “Frankicicci show” sarà stato il bicchiere di vino in più , ma vi posso giurare che lo spettacolo fu graditissimo .
Il giorno successivo passammo le prime ore in aula per le lezioni di teoria , poi tutti a cambiarci per andare a mettere le ruote su quei tornanti famosi in tutta Italia e non .
Sul lago del Bilancino il gruppo venne suddiviso a gruppi di 7 allievi in base alle proprie capacità di guida .
Frankicicci nel gruppo dei blu ( intermedi ) , Burnout e Desmoman nei rossi ( Top rider ) !!!!
E così il corso finalmente inziò .
Che altro posso aggiungere , il tutto si e svolto con un elogio all’alta frequenza di curve , impostazioni di traiettorie , posizione del corpo , dei piedi delle spalle ,lezioni in aula e di nuovo in strada per comprendere al meglio ciò che precedentemente si era parlato in aula .
Altra ciliegina sulla torta mi venne riservata sul Passo del Muraglione dove ci trovai lui la persona che ebbe la grande idea di far partorire il Gsss “Carlo Cianferoni.
Una parola , immenso soddisfazione .
Vi cito solo alcune zone caratteristiche della zona prese in esame dal Gsss , le 100 curve o croci di Calenzano , passo della Futa , passo della Raticosa , Colle della Sambuca dove si fanno dei test di traiettorie , Passo della Colla , l’Ottovolante la vecchia e gloriosa strada che anni addietro era il vecchio circuito del Mugello , altra strada test di esame , Passo del Muraglione , Badia di Moscheta , le Marradi , Monte Morello altro punto d’esame , e altre ancora … scusate ma tutte un le riordo mia !!! .
Dopo tante curve prove e riprove , arrivo’ l’ultimo e amaro giorno , con la consegna degli attestati di partecipazione con la votazione finale e premi .
Altra dose di piacere prima della consegna dell’attestato , finalmente ho potuto rivedere e salutare il responsabile degli istruttori , colui che io definisco bonariamente “il fanatico delle traiettorie” , se ne sbagli 1 , sei bocciato in pieno senza prova di appello , Leonardo Lumini campione di trial e enduro .
E’ stato tutto troppo bello , troppo a lungo desiderato …
Per le foto e filmati vari dovrete aspettare qualche giorno in più , e se la cosa Vi può interessare , Vi sono delle novità per tutti i componenti del moto club R.E. , ma di questi ve ne parlerò in altra sede , previo accordo con il presidente , il vice , e il direttivo .
Prima di concludere , volevo ringraziare di cuore sia Burnout che Frankicicci per avermi dato ascolto , e per avermi seguito in questa magica e divertente avventura .
Grazie Desmoman
Immensa soddisfazione sono due parole 🙂 !!
Scherzi a parte, complimenti ragazzi !!!
Ora vogliamo almeno qualche foto 🙂
Finalmente le foto del GSSS dei nostri amici. eccole qua
Per i video ci stiamo attrezzando 🙂
Articoli correlati