MOTO-TAGLIATELLA

print

La sera del 06/04/2011 ebbi l’opportunità di ospitare un gruppo di motociclisti anche loro appartenenti al F.M.I. . Dapprima pensai che fossero uno dei tanti motoclub sparsi sul territorio italiano , ma subito dopo il loro arrivo e lo scambio dei convenevoli realizzai che c’era qualcosa di più…

Bene stiamo parlando del moto club Varadero Club ItaliaTransalp Club Italia

Il gruppo era composto da varie coppie proveniente da Verona , Vicenza , Rimini , Cuneo .

Dopo aver fatto sistemare le moto in garage e l’aperitivo di benvenuto iniziammo a chiaccherare del più e del meno fino al momento in cui le loro figure all’interno dei vari club si delinearono in modo molto chiaro .

Oltre ai vari presidenti e presidentesse ufficiali , vi erano anche gli organizzare di un’altro evento motoristico di assoluta rilevanza , La “mototagliatella” e la “motocarnesalada” .

mototagliatella2Da qui subiti l’idea di passare la patata bollente al nostro mitico presidente , che nel giro di poco tempo arrivò per lo scambio di doni .

Per essere ancora più ospitali , il presidente presenziò con la sua indiscussa carica energetica , anche la mattina successiva , durante la loro colazione prima della partenza di gruppo .

Come accennavo poco sopra questi eventi di aggregazione moto-sociale-eno-gastronomica , si svolgono per lo più nella zona di Predappio – Forlì richiamando una folta schiera di motociclisti  dell’Emilia Romagna e regioni limitrofe , ( dai numeri che ci hanno raccontato in quella serata le cifre sono all’incirca di 6000 partecipanti in moto , 600 Kg di tagliatelle divorate e circa 200 kg di ragù tipico emiliano , dal conto manca sicuramente il consumo di piadina e vino Lambrusco .. : )  .

La mototagliatella si svolgerà puntualmente anche quest’anno il prossimo 07-08/05/2011 sempre a Predappio .

Guardandoci negli occhi con il presidente , già ci vedavamo proiettati nella scena del crimine , seduti a tavola con un bel piatto fumante di tagliatelle e ogni altro ben di Dio che sicuramente i romagnoli nell’arte dell’accoglienza culinaria sono maestri .

cuochi Pranzo

Bene anzi male o bene per chi volesse andarci e male!!! per chi ne vorrà approfittare , ne nacque così l’idea di organizzare per quelle date una moto passeggiate , sia per chi volesse trascorrere un fine settimana molto diverso dal tradizionale oppure fare una partenza giornaliera come dire “vado l’ammazzo e torno” , tipico dei ROADEATERS …

Desmoman

Per maggiori informazioni in merito a chi ne volesse sapere di più vi rimando ai loro siti :

www.mototagliatella.com
www.varaderoclubitalia.it
www.transalpclubitalia.it
www.motocarnesalada.it