Dal momento che sono come San Tommaso, e dal momento che ho sostituito l’ennesima gomma, sono andato a vedere cosa mi aspettava se ci camminavo ancora 🙂
Gomma in esame: Pirelli Diablo Corsa III, sostituita perchè un questo caso il solco di riferimento era sparito al centro e anzi, in alcuni punti la gomma si sfilacciava lasciando la tela scoperta.
A differenza della BT016, dalla parte interna della gomma sotto la tela, la parte più sottile misura 2mm.
Il riferimento esterno è zero, la gomma è arrivata oltre la frutta.
La differenza tra le due gomme a questo punto, confrontando le foto, sta nel fatto che sotto la tela,la BRIDGESTONE lascia più gomma rispetto alla Pirelli … si avrà quindi un po più di sicurezza ?
1 Commento a questo articolo
la differenza sostanziale tra le due in esame è quella ke bridg ha uno strato di kevlar (così chiamato)più alto rispetto a pirelli.lo strato di kevlar per lo pneumatico è importantissimo in quanto è quello ke ti permette la tenuta della pressione dello pneumatico e quindi a livello di sicurezza è meglio soprattutto in caso di foratura
Infatti.
Poi, sulla mia moto e con il mio stile di guida, le bridgestone bt016 sono eccellenti, le diablo corsa 3 molto meno.
Ho recentemente sostituito la gomma posteriore con una diablo corsa normale 2011 trovata in offerta a 100 Euro. Stranamente mi sto trovando bene, sono curioso di vedere ora che si inizia ad usurare un po cosa succede.
Articoli correlati