Cari Amici,
come sapete in estate abbiamo contribuito con la vendita dei biglietti della lotteria per aiutare, in collaborazione con la Cooperativa Giocando Giocando, l’Associazione Ange, realtà che porta il suo contributo concreto nel povero stato africano del Togo. I contributi devoluti hanno permesso la scolarizzazione di circa 550 bambini togolesi in condizioni economiche estremamente precarie.
Ecco la lettera di ringraziamento inviataci dal Direttore Esecutivo della Ange:
A.N.G.E. Insieme per la promozione e la protezione dei diritti dei Bambini TOGO – LOME’ Lomè, li 16 novembre 2011 Oggetto: Ringraziamenti per la donazione Egregi Presidenti delle Associazioni, Con la presente, siamo lieti di ringraziare le Associazioni rappresentate da Sabina Montalto, per la donazione economica, effettuato in questo mese di novembre 2011. In effetto questa donazione è arrivata in un momento particolare, in quanto, ci troviamo all’inizio dell’anno scolastico e di conseguenza, dobbiamo affrontare molte spese per le iscrizioni e il reinserimento socio professionale dei bambini di strada e quelli in conflitto con la giustizia. Concretamente, il Vostro sostegno economico, ci ha permesso di scolarizzare circa 550 bambini e ragazzi in situazioni molto precarie, fornendo cosi, l’acquisto di materiale didattico e le spese di iscrizione per l’anno accademico 2011-2012. Siamo molto lieti dell’attenzione che ci avete espresso e siamo sicuri che siete consapevoli di avere contribuito a dare dignità all’umanità e a sconfiggere la delinquenza. RingraziandoVi ancora, contiamo su di Voi per compiere questa missione insieme a noi, lavorando per lo sviluppo armonioso di questi essere cosi fragili che hanno tanto bisogno delle nostra attenzione per crescere. Il Direttore Gabriel Kossi AMOUZOUConcludiamo ringraziando la moglie del socio Apache, Sabina e tutti coloro che hanno reso possibile questa opera benefica.
Orgoglioso di essere Road Eaters!!
1 Commento a questo articolo
Che spettacolo!!
Con niente, si da la possibilità a 550 bambini di studiare per il loro futuro. Bellissimo !!
… e come dire , poca spesa alta resa !!
Loro apprezzano ciò che Noi scartiamo o che riteniamo sia superfluo , ma paragonato al niente anche il poco diventa oro nelle loro mani .
Ben vengano queste iniziative al contrario di altre che non si sa mai dove va a finire la beneficenza!! .
Proprio una bella cosa.
Sempre più orgoglioso di essere ROAD EATERS!!
Non posso che sottoscrivere ciò che ho letto finora!
grandi Road Eaters.
Ragà ,felice e consapevole di quello che è stato reso possibile, mi rendo conto che ho un nodo alla gola e gli occhi lucidi . Non aggiungo altro ma, ribadisco quanto sia meschino il mondo, con gente che lotta per la sopravvivenza e altri ai quali sono stati dati dei privilegi politici e continuano ad affamare e a limitarsi al solo osservare popoli in difficoltà …
Sempre e solo R.E.
**********commento moderato****************
Noi siamo questi, e io sono orogogioso come poche altre volte nella vita associativa fin qui condivisa in tante circostanze, di poter abbinare:libertà, svago, sano divertimento e chilometri, alla SOLIDARIETA’.
La solidarietà: quella scelta e quella attitudine filandropica che ci rende degli di essere chiamati UOMINI.
Grazie RoadEaters di avermi accolto tra voi !
Articoli correlati