Fase DUE .. procede ..

print

La moto è smontata in ogni sua parte, chi l’ha vista non ci poteva credere 🙂  🙂  🙂

Ora stiamo sistemando tutti i pezzi rotti o usurati dal tempo, in particolar modo metto in evidenza il  reparto contachilometri della moto. Presentava ruggine nelle parti in ferro, mancanza di cromature in quelle che dovevano essere le parti cromate , mancanza di colore nelle lancette per colpa del sole, gomme per sigillare secche e parti in plastica rotte (si teneva su con le fascette ).

Posteriore contakilometri (2) Vetroresina
Nelle due foto qui sopra si possono vedere uno dei due coperchi posteriori (coperchio, anello,gmmini,astuccio) e la parte in plastica senza un pezzo 🙂 Brevemente, la parte in plastica è stata ricostruita con la vetroresina e successivamente sagomata e verniciata. Per quanto riguarda il contachilometri la cosa è un po più interessante. Secondo me tutto sta nel restaurare la moto spendendo il meno possibile, quindi lungi da noi comprare qualunque tipo di pezzo (o almeno il meno possibile). Per sistemare i gommini secchi, li abbiamo messi a bagno in una soluzione di olio siliconico, le parti in ferro sono state sabbiate e verniciate, l’anello cromato è stato sostituito da uno in alluminio con un sistema di fissaggio con segher armonico,le lancette scolorite verniciate di rosso.  Insomma, la versione finita del tutto è questa …

Oggi

…. enon finisce qui 🙂