Nel corso dell’ultimo weekend, in provincia di Firenze, si è svolto il secondo controllo della Campagna “Defend Life” 2013, un’iniziativa promossa dal Corpo Forestale dello Stato in collaborazione con la Prefettura di Firenze e la Polizia Stradale per la sicurezza delle strade appenniniche. Ecatombe di patenti tra i motociclisti.
Le forze di polizia sono state impiegate nel monitoraggio di alcuni tratti della SS 67 (quella del Passo del Muraglione) che rappresenta un’importante via di collegamento tra Toscana ed Emilia Romagna, e come noto gode di grande popolarità tra i motociclisti. L’operazione ha avuto luogo nel pomeriggio della giornata di sabato, dalle 13:30 alle ore 17:00 circa, e ha visto l’impiego di 15 unità di personale e 5 automezzi del Comando Provinciale di Firenze supportato dal Nucleo operativo speciale di Arezzo. Il caso ha tra l’altro voluto che, proprio poco prima che la Forestale sopraggiungesse nel luogo scelto per il posto di controllo, un centauro è uscito di strada in curva andando ad impattare sul guardrail.
fonte:motoblog.
1 Commento a questo articolo
La mia raccomandazione è sempre la stessa, in qualunque parte del mondo ed in qualunque condizione usare sempre il cervello, tenere gli occhi aperti e anticipare/prevenire le mosse di chi ci sta d’avanti. Non bisogna dimostrare niente a nessuno e tantomeno fare i pazzi, saper guidare è tutta un’altra cosa.
Storia vecchia purtroppo, che ogni tanto torna di moda e allora ecco la strage di patenti e relativa notizia che si spande sul web.
Qua non si tratta di “non fare i pazzi”; ci sono quelli che scambiano la strada per una pista e sono da condannare senza dubbio, ma dall’altra c’è una strategia ben precisa, assurda ed incomprensibile delle amministrazioni locali che va a colpire a tappeto tutti i motociclisti, con metodi molto discutibili. Basta leggere il “Dossier Bidentina” e vari altri articoli del Cim, per rendersene conto:
http://www.cim-fema.it/web/images/documenti/DossierBidentina2013.pdf
http://www.cim-fema.it/web/notizie/notizie-motociclistiche/leggi-e-normative/486-la-strategia-della-forestradale
http://www.cim-fema.it/web/notizie/notizie-motociclistiche/leggi-e-normative/532-metodi-poco-ortodossi-per-la-campagna-anti-motociclisti-della-forestale
http://www.cim-fema.it/web/notizie/notizie-motociclistiche/leggi-e-normative/582-lettera-aperta-alle-istituzioni-sui-controlli-della-forestale-in-appennino
Mi ricorda qualcosa…..
Articoli correlati