Il casco è uno degli elementi piu’ importante dell’abbigliamento motociclistico. Da sempre ci occupiamo dei caschi e di tutto quello che gira attorno alla fabbricazione, collaudo e personalizzazione. Leggendo un po di notizie mi è caduto l’occhio sul casco Shark Evoline 3 per colpa dei colori, molto simili a quello di un nostro caro amico 🙂 :). Il casco in particolare è stato premiato con le 5 stelle nei test Sharp ed è omologato come jet e integrale. Inoltre la casa madre dichiara che è stata migliorata la silenziosità, la ventilazione interna, tessuto interno termoformato lavabile ed estraibile. Grazie all’accordo con Yamaha Motor Italia quest’anno Evoline 3 sarà il casco che indosseranno i riders alla guida di Yamaha T-Max, scooter ufficiale del Giro d’Italia 2013 e di tutte le gare ciclistiche organizzate da RCS Sport. 390,00 € vi sembrano molti ?
Nessun commento a questo articolo
Beeeeeeeelloooooo!!!!!!
Prezzo ?
390
a proposito dell’abbigliamento “tecnico”… avete letto che…
Un disegno di legge che prevede non solo più l’utilizzo obbligatorio del casco omologato, ma anche del necessario abbigliamento tecnico, come guanti, giubbotto, paraschiena. Questo il testo del disegno di legge:
Art. 171 – (Dotazione di sicurezza per la conduzione di veicoli a due ruote)
fonte:
http://www.nuvolari.tv/news/codice-strada-moto-nuovo
;(
la proposta di legge è del 2010, e ogni tanto la ritirano fuori…sarà dura farla approvare.
giusto per chiarezza:
http://www.cim-fema.it/web/notizie/notizie-motociclistiche/leggi-e-normative/639-la-legge-per-l-uso-obbligatorio-di-abbigliamento-non-e-stata-approvata
Articoli correlati