Da un recente sondaggio di Motociclismo, risulta che il costo troppo alto della assicurazione è la principale causa di mancato acquisto di una moto secondo il 62,1% dei nostri visitatori (ecco il dettaglio dei risulttati). La Black Box potrebbe essere la soluzione al problema. In che modo? In buona sostanza un apparecchio installato a bordo della moto registrerebbe in automatico posizione, direzione, velocità, assetto e accelerazioni della moto, rendendoli disponibili alla compagnia assicurativa SOLO in caso di incidente. E la Privacy? La “scatola nera” registrerebbe 24 ore su 24 i dati ma li “salverebbe” solo ed esclusivamente in caso di incidente. E poi ci sarebbe la possibilità di convertirla anche in antifurto satellitare o addirittura in E-Call, vale a dire la chiamata di emergenza in caso di incidente. Inoltre, con la moto a terra dopo una scivolata o un urto, la Black Box farebbe partire in automatico delle procedure per verificare lo stato di salute del conducente fino ad allertare, se necessario, il 118.
Se vuoi dirci la tua opinione e ti interessa aiutare il Governo a fare… la scelta giusta, dicci la tua attraverso il nostro consueto sondaggio del lunedì: clicca qui per partecipare.
Fonte: motociclismo.it
Che ne pensate?
1 Commento a questo articolo
Si l’ho letto proprio questa mattina, io lo monterei ma solo se mi dimezzasse il prezzo dell’assicurazione e a patto che serva solo per rintracciare la moto e null’altro.
Cmq per chi volesse c’è anche un sondaggio https://docs.google.com/forms/d/1I051XY4HxoQse6YeEEEc1ITSVfyJQLmfc3o9a9b91Xs/viewform
http://youtu.be/LTU-lVm2LJM
Forse sarebbe prioritario metterle sulle macchine che fregano sulle assicurazioni. Nessun motociclista cadrebbe per rubare soldi.
Secondo me le assicurazioni si potrebbero appellare ad ogni minima norma del codice della strada non rispettata per non pagare.
Infatti fanno cosi, qualunque caz.ata è lecita pur di non pagare, ma , guai se noi non paghiamo l’assicurazione !!! Succede il finimondo !!
Articoli correlati