Passione Cafè-Racer. Oggi per Café racer si intende una motocicletta dall’aspetto sportivo, spesso in stile rétro, strutturalmente e meccanicamente comparabile ad una motocicletta di serie.
Le Cafè racer sono caratterizzate da una serie di modifiche estetiche, atte a valorizzare l’idea di velocità
Un omaggio ai nostri cari amici, nonché Presidente e Vice del nostro meraviglioso club, i quali potrebbero trasformare i loro mezzi in qualcosa del genere!!!!
1 Commento a questo articolo
Caspita che bella la guzzi !!!
Io sto cercando di ridare nuova vita ad una guzzi V35 del ’79. E’ la prima che modifico e le modifiche apportate sono tutte reversibili, quindi niente modifica parti originali e niente tagli o saldature. Spero venga bene a fine lavori, dopodichè già mi frulla in mente un’altra idea, ma questa volta le modifiche non saranno reversibili !!!
Per Robin: Ottimo articolo, secondo me anche moto vecchiotte possono tornare a dare nuove emozioni e prestazioni eccellenti con qualche piccola modifica !!! YEAH !!
Giusto, ciaoooooooo
Sono sempre un bel vedere…
Bellissima Robin!
Hai detto bene, “potrebbero” (trasformare), ma stai tranquillo che non succederà!
Se ne facessero una su base FZ1 o R1 si griderebbe allo scandalo, e da possessore di XJR vi dico che è questa la sua vera “anima”:
Tranquillissimo, conosciamo il tuo pensiero e la tua “anima”. Era solo un modo per fare due chiacchiere fra amici. Chiedo venia. Ciao
Ma sì, è chiaro che si scherza, non è certo una critica a te ma alla moda del momento, che non condivido molto 🙂
Queste personalizzazioni in stile retrò non seguono un filo cronologico, si ispirano agli anni ’60/70, cioè a un periodo antecedente a quello che ha originato il design “maxinaked”, che si rifà alle superbike anni ’80.
ALDO !!! Ammappate che foto .. da coperttina !!
Mi piacciono molto le Cafè racer ma ancor di più le scrambler, moto enduro anni 70-80 ridotte all’osso e “cittadinizzate”.
Non escludo in futuro di iniziare un progetto del genere!
🙂
Preside’ quello non sono io, è un’ immagine ufficiale, ma magari alla prossima pistata parlo col fotografo e mi faccio fare uno scatto uguale!
Burnout …sono sicuro che se fai una foto mentre pieghi in pista e la proponiamo come copertina sul sito…. Nessuno si opporrà.
Articoli correlati