“Da quando?
Probabilmente ci sono nato così… perchè è da sempre che è indissolubilmente legata alla mia vita… ma specialmente quando la mattina mi vesto di tutto punto bello fresco e profumato e guardo la mia giacca tecnica che sà tanto di strada, di smog, di km… e quando la metto… è come indossare una seconda pelle… quando stò male o sono triste e abbasso la visiera chiudendo tutto fuori perchè quello è il mio mondo, quello è il mio spazio.. solo mio…
Quando mi sorprendo a ridere dopo una serie di curve prese in scioltezza, senza fatica e stò bene.. talmente bene che mi fermo, faccio inversione e le rifaccio.. e ancora.. e ancora…
Quando salgo sullo scooterino e d’istinto premo la leva del freno post e cerco il cambio con la scarpa… e mi sento un cretino… ma dio che risate!
Quando a volte i casini, le cose brutte mi spingono a saltare in sella e andare lontano.. e mi ritrovo a piangere nel casco… fino a che qualcosa non scatta come una molla, come un pezzo di ghiaccio che si spezza e m’incazzo… giro la moto e torno indietro con una voglia di spaccare il mondo che levati…
Quando viaggio… e mi fermo in un bar di un buco di paese che nemmeno esiste sulle cartine… ma fuori c’è un’altra moto… entro e sono a casa…
Quando seguo i nuovi motociclisti nei loro primi km… e non permetto a nessuno di superarmi.. perchè ora tocca a loro godersi il primo assaggio di quella vita che non sarà più la stessa…
Quando torno a casa, dopo una giornata di curve, gas e tante risate… e i dico “Ok piccola, anche oggi siamo tornati a casa”… e poi penso a chi a casa una volta non ci è più tornato… e credo di vederli lì, sul codino… che ridono… ma che mi guardano con aria severa perchè magari in un paio di punti ho esagerato… ma con un sorrisetto nascosto che sembra dire “sei il solito fermone…”
Quando… apro il garage e inspiro forte… mi volto e la vedo… vedo il sole nel mio garage…
…e anche quando, come molti di voi, mi accorgo che i miei amici non motociclisti mi guardano e non capiscono… specie quando andando fuori porta per una cena o una giretto mi emoziono nel vedere una strada asfaltata di fresco e curvosa quanto basta e chiedo:
…dove siamo???
e loro rispondono : in mezzo al nulla, calmati che ci vuole ancora una mezz’oretta per arrivare.. ma che t’è preso?”…
fonte: teambarcollo.altervista.org
Nessun commento a questo articolo
Un po’ infantile… ma qualcosa si può condividere.
In tutta sincerità, mi pare n’accozzaglia di frasi fatte scritte su facebook dai motociclisti stagionali/da bar, che vivono in un mondo dove splende sempre il sole e gli uccellini cinguettano…
ma vabbè, so motociclisti pure loro.
Evidentemente il nostro Pres. si sente anche lui un po’ così, “da bar”, anche se non ci va mai 🙂
Articoli correlati