Le Benzine iniziano tutte per B ma..

print

benzina

Cercando un modo per tirare fuori qualche cavallo in più dalle vecchie moto senza arrivare a fare modifiche estreme, sono arrivato a trovare pregi anche nel carburante usato.

In particolar modo, mi era successo che il carburante di poca qualità mi facesse andar peggio la moto, perchè non provare allora uno di qualità superiore ?

Purtroppo qui a Termoli alcune pompe di benzina, non so per quali motivi, non distribuiscono piu’ la Blu Super. Mah.

Comunque, la BluSuper è una benzina di elevata qualità che migliora le prestazioni del motore, garantendone un’elevata efficienza nel tempo, e riducendone le emissioni inquinanti. 

Questa benzina si distingue dalla massa perché:

– Ha un valore di ottani elevato, circa 98 rispetto alla media di 95 ed è senza zolfo,quindi si riduce la produzione di “nano particelle” e composti inquinanti.
– Contiene inoltre uno speciale additivo che mantiene il motore più pulito

 

————————————————————————————————————–

Invece la Shell V-Power, a Termoli non esiste, e se esiste non sono riuscito a trovarla.

Questa benzina prodotta dalla Shell presenta una nuova tecnologia sviluppata dal carburante usato nelle competizioni, aiutando ogni tipo di motore a liberare il massimo dell’energia disponibile.

Le caratteristiche:

– I 100 Ottani (ben 100)

– La tecnologia FMT utilizzata anche dalla Ferrari sui circuiti di Formula Uno, è studiata per ridurre gli attriti tra pistone e cilindro consentendo di liberare energia meccanica preziosa, che normalmente viene persa in calore, e trasferirla in modo più efficiente alle ruote.

– Inoltre questa benzina è progettata anche per rimuovere dalle valvole e dai sistemi di iniezione tutti quei depositi che normamente incidono negativamente sulla performance e sui consumi.

 

Purtroppo la Shell V-Power non l’ho ancora provata.

Un errore che si fa è quello di pensare che queste benzine, messe di quando in quando, diano la possibilità di pulire il motore e le valvole, ERRATO !!!! Non sono dei “pulitori”, ma permettono, usandola sempre, di mantenere il motore e le valvole pulite.