Che ne pensate ?
Personalmente, è una di quelle 2 o 3 carenate che mi piaccino, non solo per la loro storia, diversa dalla “massa”, ma anche per le linee pulite, tratiche, belle da vedere.
In dettaglio, le caratteristiche principali di MV Agusta F4:
- Motore Corsa Corta quattro cilindri in linea con catena di distribuzione centrale e valvole radiali
- Tecnologia MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System)
- Nuova centralina elettronica ELDOR con Ride-By-Wire integrale e 4 mappe motore
– Sensibilità del comando gas (selezionabile tra Normal, Sport
e Rain)
– Coppia massima (selezionabile tra Normal, Sport e Rain)
– Freno motore (selezionabile tra Normal, Sport e Rain)
– Risposta del motore (selezionabile tra Normal, Sport e Rain)
– Limitatore di giri (selezionabile tra Normal, Sport e Rain) - Piattaforma inerziale con sensore d’assetto
- Controllo di trazione regolabile su 8 livelli
- Cambio elettronico EAS (Electronically Assisted Shift) disponibile come accessorio
- Telaio scomponibile a struttura mista, con traliccio in tubi di acciaio e piastre in alluminio e saldatura a mano TIG
- Sospensioni a controllo elettronico Öhlins (F4 RR)
- Pinze freno monoblocco Brembo (modello M50 su F4 RR)
‘
1 Commento a questo articolo
Un’opera d’arte, ma serve veramente tutto ciò per divertirsi? Ah, e ovviamente solo su pista, perchè come tutte le sportive, su strada serve a ben poco.
L’uomo viene prima della macchina!
Articoli correlati