Questa moto rappresenta l’ultimo capolavoro del leggendario Massimo Tamburini, uno dei più leggendari e carismatici tecnici e designer della storia della moto scomparso nell’Aprile 2014.
Un po di dati:
Propulsore Tipo: BMW S1000RR SBK
Cilindrata: 999cc
Alesaggio e Corsa: 80mm x 49,7mm
Distribuzione: ingranaggi 4 valvole per cilindro
Raffreddamento: a liquido
Potenza max: oltre 230 cv all’albero
Elettronica: MOTEC M170
Lubrificazione: carter umido
Sistema di scarico: T12 Pista 4 in 1 Arrow
Trasmissione primaria: ingranaggi
Frizione: multidisco in bagno d’olio
Cambio: race , 6 marce, quick shift elettronico up/down
Trasmissione finale: catena
Ciclistica: Brevetto regolazione trasversale rigidezza telaio
Telaio ibrido: acciaio / magnesio / ergal
Sospensione anteriore: Öhlins GP
Sospensione posteriore: Öhlins GP
Freno anteriore: Brembo Racing
Pompa freno anteriore (CNC) : PR 19-18 GP
Pinze freno anteriori: GP, P4.34/38 Monoblocco radiale con attacchi rapidi Staubli
Dischi anteriori: D320 x 6.75 trascinamento T in acciaio
Freno posteriore: Brembo racing
Pompa freno posteriore: PS13 GP (CNC con serbatoio incorporato)
Pinza posteriore: GP, monoblocco radiale P2.34
Disco posteriore: D218 x 4.5 in acciaio
Cerchio anteriore: magnesio forgiato
Cerchio posteriore: magnesio forgiato
Pneumatico anteriore: Pirelli Diablo SBK racing 120/70-17
Pneumatico posteriore: Pirelli Diablo SBK racing 200/60-17
Incidenza asse di sterzo: regolabile Offset piastre forcella: regolabile
Avancorsa: regolabile
Interasse: N.D.
Lunghezza totale: N.D.
Capacità serbatoio: N.D.
Peso a secco: 154.5 kg
Ma io, una moto cosi, la terrei in camera da letto in una teca di vetro !!!!
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