Parliamo di ….
Pierre Terblanche : E’ stato il capo dello sviluppo del design Ducati per alcuni decenni, dopo aver lasciato la casa di Borgo Panigale ha aperto il proprio studio privato di consulenza e design. Terblanche ricordiamo è stato il padre di alcuni modelli Ducati dall’estetica molto controversa come la 999 o la multistrada.
Miguel Galluzzi: Designer argentino, ha lavorato per Opel,Honda, Cagiva ed è stato uno dei rivoluzionari del segmento nacked. Ha disegnato la famosa Monster quando era ancora Cagiva, poi ceduta alla Ducati ed ha anche disegnato moto come la Raptor, la V-Raptor o la Planet.
Terblanche e Galluzzi, riuniti dal marchio Moto Guzzi hanno disegnato alcune concept presentate al salone di Milano EICMA 2009.
Come nasce una moto:
… tra una bozza, una matita e qualche idea nascono delle moto cosi:
Per queste guzzi un design semplice e pulito. Gli ingombri sono stati ridotti al minimo grazie anche, non sembra vero, al bicilindrico Guzzi che nonostatnte sia cosi “straripante” si presta perfettamente ad un design cosi compatto.
Nessun commento a questo articolo
Solo chi conosce la storia della ducati e della nascita della Multistrada non può che apprezzare questo tuo servizio, tributo dovutoci forse alla tua partenza … ?! ,
Per contracambiare il servizio, volevo informarti, ma penso che sicuramente lo saprai, il ritorno della Buell con il suo padre fondatore alle corse , ERIk , con la 1125R.
Il servizi per intero è sul sito http://www.moto.it
Buell come la fenice … speriamo bene 🙂
Articoli correlati