Collettori rovinati dalla ruggine, dalla salsedine o bruciati dallo scoppiettio del motore ? No problem, c’è la soluzione !! Ecco una miniminiguida.
Solo poche cose:
- Pezzi di carta vetrata da usare nel seguente ordine P80, P150, P220, P600, P1200
- Pasta abrasiva
- Olio di gomito 🙂
Ovviamente a seconda dello stato del collettore dovremmo usare la carta vetrata adatta, se il collettore è incrostato di ruggine o presenta grossi graffi usiamo la carta vetrata passo grosso fino a quella piu’ sottile, se sobbiamo eliminare solo il “blu” all’imbocco dei collettori useremo la carta vetrata sottile.
Infine per togliere i segni lasciati dalla carta vetrata piu’ sottile, usiamo la pasta abrasiva che si dolito si usa anche per togliere piccoli graffi dalla carrozzeria. In questo modo otterremo un collettore pulito e lucido.
In alternativa si possono ricoprire i collettori con delle “fascie in fibra di vetro”. Queste fascie hanno un’ottima tenuta alle alte temperature, a detta di molti migliorano l’efficacia del sistema di scarico ed in piu’ proteggono da scottature e conferiscono l’effetto “bobber” alla moto.
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