Doveva essere un giro quasi in solitaria poi è diventato come la canzone che cantava Gino Paoli tempo addietro “ eravamo 4 amici al bar che volevano cambiare il mondo … “ bene , noi il mondo non lo possiamo cambiare , ma di certo non eravamo proprio 4 ma 8 che poi si è stabilizzato a 6 . OK ci stà
Come sempre tutte le cose progettate a tavolino sfilano lisce come l’olio fino a quando non le metti in pratica . Dapprima con il primo ritardatario , poi con il mio ritardo dovute a cause di lavoro e successivamente tappa dal benzinaio !!! … . Ok Ci stà .
Dimenticavo , anche la colazione in albergo ha causato ritardo !!!
Trovare altre parole per definire una cosa gia bella è quasi impossibile , si rischia di peccare , ed è così che definirei il giro di ieri . Partito quasi in sordina , ma man mano che si snodava la giornata ci siam resi conto delle bellezze non solo paesaggistiche , dal percorso , impeccabile dal punto di vista della quantità di curve , incontri con altri motociclisti della zona , dalla composizione del gruppo , benchè diviso in 2 semi gruppi lenti-veloci , e dagli innumerevoli sviste e sbandate di curve esagerate ( qualcuno ci ha rimesso anche la suola della scarpa e altri il copertone ) che dire, Ci stà anche questo !!!
Puntuali quasi come degli orologi italiani , decidemmo di fare tappa presso il ristorante “ La Vecchia Casetta “ a Montenerodomo , un pò nascosto sulla strada principale ma di sicuro godimento per il palato . Era pieno , anche di bikers , ma trovammo posto . Dalle foto potete dedurne anche il gusto , per il prezzo , quello sì che era da motociclista esasperato € 15,00 a casco .
Per arrivare alle tanto agognate Grotte , ubriacati di curve , sbagliammo ripetutamente strada , tanto da imbatterci in piena campagna attraversando contrade interne , ma alla fine arrivammo.
Arrivammo , ma trovammo il passaggio chiuso con la sbarra , in quanto la visita alle grotte fu riaperta solo in occasione straordinaria delle festività del ponte di 1 maggio , ma contenti di ciò che è stata la giornata , la cosa passò inosservata .
Ero a conoscenza di questo particolare , l’avevo letto nel loro sito , ma la voglia irrefrenabile , il desiderio e la passione di trascorrere una giornata in moto , di conoscere altre strade , con tanto di sole all’orizzonte , era difficile per me da soffocare .
Itinerario per chi volesse andarci : ( Andata ) Termoli , Vasto , Castiglione Messer Marino , Roio sul Sangro , Montelapiano , Montebello sul Sangro , Montenerodomo , Taranta Peligna .
Ritorno : Taranta Peligna , Palena , Casoli , Fossacesia , statale adriatica , triste rientro a Termoli , fine della pacchia !!!!!!!!!!!!
P.S. Totale Km 289
Per tutte le foto cliccare qui.
[SlideShow=161]
1 Commento a questo articolo
PIù che le grotte del cavallone, avete visitato quelle del mangiatone.
Comunque complimenti .
Sarà per la prossima.
ciaooooooo
Complimenti. Sicuramente lo inseriremo nei nostri prossimi motogiri.
Articoli correlati