Handroid mette sul mercato un guanto top gamma, il Knox Handroid, un insieme di tecnica e tecnologia.
Su questo guanto per la prima volta si trovano protezioni per lo scafoide (sistema SPS), oltre ovviamente alle solite protezioni per nocche, dita,palmi,dorsi,metacarpo e chi più ne ha più ne metta. Inoltre il guanto ha un sistema chiamato chiusura BOA, un intreccio di fili di acciaio, ricoperto di uno speciale polimero che lo rende liscio, resistente alle abrasioni e con una bassa superficie d’attrito che si avvolge intorno ad un disco posizionato sulla parte superiore del guanto per una chiusura micro-regolata.
Il guanto , a mio giudizio una sorta d’opera d’arte, si trova in commercio ad un prezzo di 209,00 € iva compresa. Sono soldi ben spesi ?
1 Commento a questo articolo
La normativa europea EN13594 stabilisce dei requisiti ben precisi da rispettare per i guanti motociclistici. Ho letto anch’io di questo guanto, sarà anche il migliore sul mercato con tutte queste innovazioni, ma allora perchè non farlo omologare?
Ho letto qua e la che di solito le omologazioni le danno ai prodotti non complessi, questo ha un sacco di cuciture e di fili di ferro !!!
CE è diverso da omologazione europea, tutto spiegato benissimo in questo articolo di motosicurezza.
Si va bene il guanto , ma a rimetterci quasi sempre sono gli arti inferiori . Vedi rossi lo scorso anno, ieri nelle qualifiche il femore di Bautista e quasi contemporaneamente tibia e perone dello sfortunato Nicola V. contro un guard-rail 2 km prima di Montecilfone . La prudenza non è mai troppa ,PROTEZIOONIIII, non volare più in alto……..
Davvero ragazzi , prudenza, tanta prudenza e protezioni adeguate……
Articoli correlati