“La CB1100 è il risultato dell’incontro tra un passato leggendario e un presente animato dalla continua innovazione. Un concentrato di stile, tecnologia e affidabilità per scoprire l’ebbrezza di guidare una moto senza tempo. Il suo cuore è l’elegante motore DOHC bialbero che garantisce ampia potenza e coppia, fluide e subito accessibili a tutti i regimi, mentre l’efficienza dell’iniezione elettronica con PGM-FI assicura il massimo rispetto ambientale. Le linee pulite della CB1100 rievocano il passato. Il faro ampio e tondo, il serbatoio a conchiglia e le fiancate laterali con vernice argentata donano a questa moto uno stile unico, mentre la sella sottile, lo scarico laterale e i parafanghi cromati rievocando le sensazioni delle moto di un tempo.”
La moto è molto apprezzata dai motociclisti dai gusti vintage, e si pensa che il suo aspetto possa essere ancora di più enfatizzato dalla casa giapponese, rendendola ancora più retrò. Per i curiosi la moto sarà presente all’EICMA 2013 ,padiglione 4, stand H54.
Altre info sul sito del produttore.
Nessun commento a questo articolo
provata ad Atessa… diciamo che deve piacere: a mio parere è comunque migliore la xjr 1300 non solo per il motore (quello è scontato), ma soprattutto per la ciclistica decisamente migliore nel caso della Yamaha.
Anch’io l’ho provata, è ovviamente meno potente dell’xjr (del resto ha 200cc in meno) ma nel complesso non è male (esemplare l’iniezione); quello che però non amo di questa moto è il look troppo retrò, specialmente nella coda…
Non capisco poi perché, quando è uscita, tutti i media del settore hanno iniziato a fare paragoni non propriamente azzeccati, dimenticando che il corrispettivo dell’xjr in casa Honda non è questa, ma bensì il CB1300, altra grande moto con ottime caratteristiche, in qualche caso migliori della Yamaha data la progettazione più recente. Dove però quest’ultima vince sulle altre big-naked è nel look (e anche Superwheels, in una vecchia prova, era d’accordo con me:) )
Provata anche io ad Atessa e ne sono rimasto soddisfatto, unico neo la coda troppo retrò, ma tutto sommato comoda e precisa.
Chissà magari ne prenderò una quando gli acciacchi degli anni si faranno sentire!
Articoli correlati