fonte: termolionline.it
“Termoli raccontata in uno scatto: una nuova rubrica prende il via su termolionline. Questo è, infatti, il titolo che vogliamo dare alla rubrica che si avvale della nostra opera ma anche di quella che vorrete offrirci voi, cari e affezionati lettori.
Questa foto che inaugura la rubrica ce l’ha fornita Antonio Mascilongo ed è stata scattata negli anni 50, la location è Corso Umberto I.
Questa istantanea dimostra che in quegli anni post guerra Termoli, pur non essendo ancora la città in forte sviluppo sia demografico che territoriale, sapeva creare situazioni di richiamo.
Quanto mostra la foto è un motoraduno in cui pullulavano le persone partecipanti in anni appena usciti da un conflitto bellico devastante.
Ecco, se qualcuno riesce a riconoscerci tra le persone che ricordano di aver partecipato a quel moto raduno ce lo faccia sapere con un semplice “Io c’ero”, come ha fatto Antonio Mascilongo che è quel motociclista contrassegnato da un cerchio giallo: un giovanotto sprint in quegli anni con un bel ciuffo di capelli, uno dei tanti suoi bei ricordi di gioventù. ”
Nessun commento a questo articolo
Questa e’ storia !!! Bellissimooooooo….
Che bello…….e guardate che ordine, uno dietro l’altro, quasi quasi come noi “disordinati” e “moderni” centauri. ciaooooooo
Bellissima foto
Anche se gli anni passano pero la drenalina c’era, c’è,ci sarà, xkè la moto è sempre moto,
ben detto 🙂
Articoli correlati