Un articolo deicato ad una moto che abbiamo seguito per tanti chilometri, soprannominata “La scintillante” del nostro vice.
_____________________________________________________________________
Una versione celebrativa per i 30 anni del primo modello; il modello standard cala di prezzo e guadagna una colorazione. In arrivo una nuova Yard Built
Tante novità per Yamaha VMAX, che a sorpresa è oggetto di un riposizionamento di prezzo, riceve una nuova colorazione ed è protagonista di una nuova Special Edition. D’altra parte un anniversario come questo – sono trent’anni dalla nascita della prima V-Max 1200, modello diventato rapidamente una leggenda per gli appassionati nonché uno dei “pazienti” preferiti per i chirurghi della customizzazione in tutto il mondo.
Yamaha celebra quindi il 2015 in tono perfetto con lo spirito del V-Max, modello entrato a far parte della famiglia Sport Classic nata nel 2013. Vediamo come.
Costa meno e cambia colore. Una nuova Yard Built.
La versione standard di VMAX aggiunge la colorazione Matt Grey alla lista di quelle già offerte – Power Black e Solar Black – e cala nel prezzo di listino che passa da 22.290 a 18.990 euro franco concessionario. Ma non finisce qui, perché la Street Dragster Yamaha sarà protagonista di un nuovo progetto Yard Built – iniziativa che la Casa di Iwata ha già appoggiato per modelli come SR 400, XJR 1300 ed XV 950 – che segue la tradizione di proporre special abbordabili economicamente e tecnicamente tanto da arrivare a proporre successivamente un kit per i clienti che volessero replicare la special con un… falso d’autore.
Stavolta tocca a JVB-Moto, al secolo Jens Vom Brauck, trasformare la VMAX in una special. Il tedesco (la sua officina ha sede a Colonia) sta lavorando ad una special minimalista, sintesi di materiali evoluti ed estetica custom, rendendo omaggio al miglior design degli anni ’80, il periodo in cui vide appunto la luce il primo V-Max.
Nuovo VMAX Carbon “Special Edition”
Per celebrare degnamente il compleanno del modello, Yamaha aggiunge alla gamma Sport Classic la Special Edition VMAX Carbon. Derivata dal modello attuale, di cui mantiene inalterata la base motoristica (un V4 da 1.669 cc e 200 CV) la Carbon – lo dice il nome stesso – riceve diversi dettagli in fibra di carbonio:cover del serbatoio, parafanghi anteriore e posteriore nonché fianchetti. Lo scarico Akrapovicin titanio completa il quadro con una voce ancora più suggestiva. La nuova special edition VMAX Carbon è già disponibile presso i concessionari al prezzo di 22.500 euro, sostanzialmente coincidente con quello del modello base prima del riposizionamento.
Finte: moto.it
http://www.moto.it/news/yamaha-vmax-carbon-2015.html
Nessun commento a questo articolo
Secondo me il Vice ha qualcosa da ridire, abbiamo capito che gli piacciono le cose come mamma YAMAHA le fa !! 🙂 🙂
Per il prezzo mi viene in mente solo una parola che inizia per MIN e finisce per CHIA !!! 🙂 🙂
Tanti km? Appena 20.000, è solo finito il rodaggio 🙂
Comunque, in listino i particolari in carbonio e gli Akra sono sempre stati presenti tra la lunga lista di accessori, quindi in pratica è solo sceso il prezzo.
Lasciamo stare poi eventuali VMAX Yard Built, hai detto bene presidente, è bella originale.
Che spettacolo !!!!
Articoli correlati