Indossare il paraschiena per chi va in moto è un salvavita.
Non indossarlo aumenta di tre volte il rischio di lesioni gravi in caso di incidente. Il 63,2% dei traumi gravi è attribuibile al mancato uso del paraschiena, eppure solo il 12,8% dei motociclisti lo indossa.
Per questo motivo Ancma (la Confindustria delle due ruote a motore) ha presentato un piano di incentivi per gli utenti delle due ruote.
Garofalo infatti punta a far inserire un emendamento nella prossima legge di bilancio per introdurre un sistema di sgravi fiscali (fino al 50%) per chi acquista paraschiena o airbag da moto.
La misura costerebbe alle casse pubbliche circa 2,5 milioni di euro a fronte di una riduzione dei costi sociali quantificabile in 21 milioni di euro.
Nessun commento a questo articolo
Il nostro Presidente dice sempre…..raga’, l’abbigliamento prima di tutto……bravo.
Ciao
🙂
Si, ricordate l’incidente del nostro amico Dj,una macchina lo tamponò e lui fece un bel volo in mezzo al traffico cittadino. Per fortuna aveva un paio di racchette sulla schiena che hanno fatto da paraschienca, altrimenti chissà cosa sarebbe potuto accadere.
Questo fatto mi sfugge…..azz…..non lo sapevo.
tutto bene quindi? ciao
Ma qualche info in più su questi incentivi per l’airbag?
è un pò che ci penso…
ATTUALITÀ
Legge di Stabilità 2017: niente detrazione per paraschiena e air-bag moto
Legge di Stabilità 2017: niente detrazione per paraschiena e air-bag moto
di MAURIZIO GISSI
News | Si vota oggi alla Camera la Manovra di Bilancio da 26,5 miliardi. La proposta di detrazione del 50% del costo d’acquisto del paraschiena (mettendo sul piatto 2,5 milioni di euro) non è però passata
maledetti usurpatori…neanche sulla sicurezza transigono…per i loro festini si…
Incentivi o no, purtroppo la moto ha i suoi rischi, credo che convenga investire sulla sicurezza, e ve lo dice uno fresco di caduta a soli 30 km/h… se avevo un airbag non mi rompevo 5 costole. Se qualcuno è interessato valutiamo ad un acquisto di gruppo.
Articoli correlati