Hellboy’s page
La mia bestia: una una Buell XB9S del 2003. 1000cc. (984 cc per i piu’ pignoli) Ed ecco una sua foto:
Ho risolto alcuni problemi e modificato alcune cose: Smontato per intero l’impianto elettrico, rifasciato per bene tutti i cavi e rimontati a loro posto (stranamente non mi è avanzato niente). Ho modificato il braccetto della frizione afficnhè sia piu’ leggera. Sostituito il vecchio filo della frizione con uno svedese morbidissimo. Aggiunto regolatore di tiraggio cavo, che di serie manca. Ho sostituito la marcia n°2 e una forca di selezione dopo un grippaggio dovuto alla mancanza d’olio (colpa mia). Ho messo una “stizza” di loctite su tutti i bulloni per evitare di perderli per strada. Ultimamente ho montato un ammortizzatore di sterzo, attualmente ancora in via sperimentale …..
Il 23 Aprile 2009 ho smontato il blocco pompa/filtri della bestiolina perchè se aprivo il gas ad un certo punto iniziava a singhiozzare. Anche in questo caso una piccola modifica per facilitare il rimontaggio ed evitare di smontare mezza moto.La modifica in questione è il supporto del sensore del livello beniza, in pratica l’sho spostato verso l’interno, in modo da ridurre l’ingombro.
Domenica 10 Maggio 2009, partendo da Termoli e arrivando a Larino, i cambi si sono bloccati, riuscivo ad inserire fino alla seconda marcia. Mi sonodovuto fermare, grazie alle chiavi che mi porto sempre dietro, ho smontato qualche coperchio, registrato qualche filo e stretto qualche vite e sono riuscito a ripartire. Era come se la leva che cambia gli ingranaggi del cambio si fosse grippata.Per fortuna è tornato tutto normale.
Qualche foto ….