Ciao cono Free, ho una proposta da fare a tutti i road eaters, dato che il tempo fa abbastanza cacà…. schifo(se no mi dicono che sono sempre volgare!) non credo che domani si riesce a fare una gitarella,quindi stavo pensando di fare una bella magnata di arrosticini a Teramo(visto che molti di voi mi hanno fatto questa richiesta da un po’ di tempo). Fatemi sapere entro oggi se vi va perchè devo prenotare (ovviamente si paga alla romana, se mi volete scroccare un pranzo dovete aspettare la mia laurea !!!!!!!!!!!!!).Ciao.
La BMW immetterà sul mercato dai primi di maggio la nuova nacked, la F800R. Il prezzo di acquisto dovrebbe essere di 8.250 Euro chiavi in mano e primo tagliando incluso.
La F 800 R ha un peso leggero: 182 kg a secco, a cui aggiungere i 16 litri di carburante che trovano posto sotto la sella. Qui un altro punto a favore della bestiolina, la casa bmw dichiara che a 90 Km/h si percorrono 27 Km/l , e a120 Km/h oltre i 20. La F800R ha una buona coppia a tutti i regimi, il propulsore raffreddato ad acqua, con 4 valvole per cilindro, ha una cilindrata di 798 centimetri cubici e vede la potenza crescere fino agli attuali 87 cavalli a 8.000 giri/min, con la coppia che raggiunge il picco massimo di 86 Nm a 6.000 giri.
Esiste anche la versione depotenziata, che eroga 25 kW (34 CV) a 6.000 giri/min, ma non ci interessa 🙂
Ciao ragazzi, vi informo con sommo piacere che Sabato 30 e Domenica 31di questo mese, presso la sede principale “Moto Garbuglia” ad Atri (TE) , ci sarà il test drive sulle mitiche MV Agusta… un’occasione per gli appassionati da non perdere, si potranno provare moto come la F4 o la Brutale …. quindi appuntamento ad Atri.
Una raccomandazione a chi ha voglia di provare le moto, è preferibile arrivare presto per evitare di trovare piene le liste di prenotazione guida, credetemi ;(
Con le prime giornate estive si iniziano a verificare i primi casi di CALDO SOFFOCANTE in sella alle nostre moto, quindi che si fa ? Bisognerebbe riccorrere a capi di abbigliamento adatti come giacce e caschi, evitando di riccorrere al trucco di togliere l’imbottitura ad una giacca invernale o di mezza stagione o peggio ancora usare caschi per scooter.
Diciamo innanzi tutto che quando arriva il caldo, e le temperature oltrepassano i 25-27 gradi, ogni giacca da moto, invernale sfoderabile o anche da mezza stagione, diventa inesorabilmente calda e questo perchè i tessuti utilizzati in queste giacche sono impermeabili e non permettono, anche se traspiranti, di espellere l’umidità ed il calore che produciamo, facendoci quindi sudare.
Le giacche in rete, ormai di uso comune, sono invece la soluzione ideale da maggio a settembre.
Gli ampi inserti in rete di nylon permettono all’aria di filtrare senza particolari impedimenti ma, soprattutto, di far uscire il calore e l’umidità. Quindi per chi fosse in procinto di comperare giacche estive attenti a che siano in tessuto “fresco” come il cotone o fibbre particolari , che abbiano delle fessure per far fluire l’aria e che abbiano pezzi di tessuto forato. Ovviamente queste regole valgono per pantaloni, guanti , magliette ecc ecc…
riporto una foto di un guanto estivo, si nota il palmo della mano fatto di tessuto forato.
Ragazzi, l’altra sera discutevamo con l’amico Alone In The Dark su quello che comporta eseguire modifiche estetiche alle moto ed in particolar modo parlavamo di indicatori di direzione, volgarmente detti frecce , e portatarga. Mi sono informato, dunque per le frecce l’articolo 71 del codice della strada obbliga solo alla presenza, mentre per il portatarga deve avere un’inclinazione da terra max. di 30° e comunque la targa dev’essere be visibile, mai sporca e ben illuminata.
Non contento e approfittando del fatto che sono uscito per altri servizi, sono passato in due centri di revisione e mi hanno detto che per quanto riguarda le frecce e portatarghe, non ci sono delle norme definite, perchè se anche è vero che non si possono modificare parti della carrozzeria senza aggiornamento della carta di circolazione ,è vero che questi accessori hanno solo l’obbligo di funzionare in modo corretto ovvero le frecce devono essere correttamente installate, devono avere una buona visibilità e la giusta intermittenza mentre la targa deve essere bene ancorata e non superare l’inclinazione di 30gradi.
Per le freccie devono riportare la sigla (E11, E13 o quello che è!) e la revisione viene superata.
Pero’ bisogna ricordarsi che per quanto riguarda il portatarga esso dovrebbe avere comque il catarifrangente, sempre omologato. Concludendo, se uno viene fermato e viene multato sarebbe da vedere chi ha ragione, ricorrendo ad un giudice di pace. Inoltre la multa dovrebbe essere inferiore ai 100,00 Euri e senza dover ripetere la revisione.
Purtroppo questa è l’Italia … bene , vado a regolare il portatarga.
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