Scrivo questo post, per chi come me deve cambiare le gomme alla moto ma ha delle perplessità sugli penumatici che deve montare … grandezze, pressione , data di fabbricazione e quant’altro.
Identificare che tipo di penumatico usiamo
Per capire effettivamente la “nostra bimba che scarpe porta”, bisogna controllare il libretto, li troveremo scritto ,ad esempio, sotto la voce pneumatici:
Pneumatici Anteriore 120/70 ZR 17 M/C(58W)
Posteriore 180/55 ZR 17 M/C (73W)
Da Ghezzi Brian, marchio noto agli appassionati per le innovative realizzazioni telaistiche ed estetiche su meccanica Moto Guzzi, ecco oggi un’altra novità come risposta alle numerose richieste degli appassionati delle moto di Mandello.
Con Furia Replica Ghezzi-Brian propone infatti la trasformazione in chiave sport-naked della Moto Guzzi V11.
I tecnici Ghezzi-Brian hanno ridisegnato completamente l’estetica del V11 per ottenere linee muscolose e aggressive, senza trascurare però, come è nel DNA dell’azienda, tutti gli interventi su ciclistica e motore realizzabili su una moto stradale.
A richiesta il kit è disponibile anche per i modelli 1100 Sport e Daytona.
Ecco come il V11 assume sembianze e carattere da grintosa street-fighter:
Estetica:
criteri della trasformazione sono fissi per le
parti estetiche che comprendono:
– scocca serbatoio
– sella biposto
– capolino
– fari poli-ellissoidali
– serbatoio benzina in alluminio con pompa
– puntale
– porta-targa
– strumentazione digitale (opzionale)
Ciclistica:
La ciclistica presenta diverse opzioni, a richiesta:
– forcella a steli rovesciati Ø 43mm
– monoammortizzatore Mupo AB1
– impianto frenante con pinze radiali Brembo
– cerchi in alluminio forgiato
– asta di reazione in alluminio con Uniball
– pedane regolabili
Motore:
Gli interventi consentono di arrivare a
108hp all’albero:
– pistoni forgiati ad alta compressione
– bielle allungate
– albero a camme
– centralina dedicata
– doppia accensione
– scarico in titanio
Ecco le immagini della nuova nata in casa BMW, la S 1000 RR, con la quale la casa bavarese sfiderà le grandi nel Campionato Mondiale Superbike 2009.
Si prospetta un 2009 mozzafiato.
Le prime 1000 moto della versione stradale saranno nei concessionari entro la fine del 2009; uno step necessario per ottenere l’omologazione e quindi l’accesso alla Superbike. BMW, infatti, come anche Aprilia, aveva chiesto di partecipare già dall’ultimo appuntamento del calendario 2008 ma non è stato possibile proprio perchè non era stato costruito il numero minimo per l’omologazione
Nella S1000RR Il made in Italy è presente anche a livello di ruote, con cerchi OZ e pneumatici Pirelli, e sul fronte dell’alimentazione, con componenti e tecnologia Dell’Orto,forse una testata a valvole pneumatiche ma da BMW nessuna conferma, per il momento. Elementi che permetteranno di raggiungere l’obiettivo dei 190 cavalli per 190 chili. Resta da attendere qualche notizia in più da BMW Motorrad; per il prezzo, quasi inutile sperare che resti sotto i 20mila euro.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok