E’ in edicola il primo numero di “Moto Classiche”, il nuovo punto di riferimento tecnico, sportivo e culturale per gli appassionati di moto d’epoca. Moto Classiche (supplemento a Superbike Italia) offre contenuti editoriali inediti, con articoli e test su moto d’epoca realizzati ai giorni nostri e con un linguaggio che rispecchia la passione che caratterizza il mondo delle moto “vintage”.
E le novità non sono finite qui. Come Tesserati FMI possiamo usufruire di uno sconto per l’acquisto della rivista. Chi è interessato, se non ha ricevuto l’email mi contatti a info@roadeaters.it cosi gli spiego come scaricare il buono sconto di 1 Euro sulla rivista.
Ormai ogni casa costruttrice ha nel suo listino una Sport adventure, moto polivalenti e dalle prestazioni veramente di rilievo.Non poteva mancare quest’appuntamento Erik Buell che ha pensato questa moto per competere ad armi pari con gli altri costruttori.
Ne sarà di sicuro contento il nostro presidente , che ora che ha messo su famiglia potrà scegliere una Buell piu’comoda è votata al turismo.
Leggete l’articolo tratto da motoblog,buona lettura.
Torna sotto i riflettori il produttore statunitense Erik Buell Racing, che per il nuovo anno ha sviluppato una nuova sport-adventure da 185 CV. La nuova 1190 AX è pronta a lottare contro le novità presentate all’EICMA 2014 dai produttori europei.
Si chiama 1190 AX ed è la sport-adventure che sancisce il ritorno a testa alta di Erik Buell Racing sul mercato. Voci di corridoio dicono che il produttore statunitense abbia voluto lanciare la sfida alle potenti novità presentate quest’anno al Salone EICMA Milano 2014 dai produttori europei.
Dalle prime immagini, si evince una moto muscolosa, forse troppo massiccia sull’anteriore, costruita sulla stessa piattaforma delle 1190 RX e SX. La AX è volutamente esagerata, come tutti i modelli storici della EBR. Alla base troviamo infatti un potentissimo bicilindrico a V da 1190 cc capace di erogare una potenza pari a 185 CV, una cifra che però verrà sicuramente ridotta vista la doppia anima della moto.
Dalla EBR fanno sapere che questo modello non arriverà sul mercato prima del 2016, pertanto è facile immaginare che saranno apportati importanti miglioramenti, specialmente nella tecnica.
Dai primi rumors tuttavia sembra che non manchi affatto nulla di concreto e funzionale. Sul posteriore lavora un forcellone monobraccio con monoammortizzatore, sul quale è installato un cerchio in lega a tre razze mosso dalla trasmissione a catena.
L’impianto frenante anteriore abbandona (almeno per il momento) l’enorme disco caratteristico dei modelli EBR per lasciare spazio ad un impianto più classico dotato di doppio disco. La parte superiore della carenatura ricorda una supersportiva, con coda all’insù e serbatoio dalla gobba accentuata. L’ampio e alto manubrio cambia però la posizione di guida e il profilo di questa esagerata sport-adventure, della quale attendiamo maggiori dettagli prossimamente.
I ladri hanno portato via una moto (cosi come tante altri scooter,moto ecc..ecc) per rivenderle all’estero, dove è possibile utilizzarle senza targa e senza documenti ….
incredibile, il suo vero proprietario, l’ha trovata in vendita On-Line … ma non voglio svelarvi tutto. Filmato sicuramente da vedere ed apprezzare per l’impegno !!!
Il prossimo Campionato Mondiale MotoGP 2015 vedrà Marco Melandri correre con i colori della casa di Noale.
E’ ufficiale l’ingaggio di Marco Melandri che ha chiuso la stagione in Superbike, sempre con Aprilia Racing, guadagnandosi 6 vittorie e 5 podi che hanno contribuito a conquistare il titolo Mondiale Costruttori WSBK.
Così dopo due titoli mondiali (Piloti e Costruttori) conquistati nella stagione appena conclusa, Aprilia entra prepotentemente nella MotoGP con un anno di anticipo rispetto ai programmi.
Il pilota ha dichiarato che è questa un’occasione per sviluppare un grande progetto, per lui nuovo (visto che ha sempre ereditato moto di altri) e considerando che Aprilia Racing ha sempre dimostrato di saper fare moto veloci… farà di tutto perché il suo obbiettivo sia molto ambizioso.
Il Direttore di Aprilia Racing, Romano Albesiano, afferma che l’ingaggio di Marco Melandri è un annuncio dato con gioia, completa la squadra per una grande sfida e con Melandri hanno un binomio moto-pilota tutto italiano.
Da parte nostra “in bocca al lupo!”
vi sarete imbattuti senz’altro, nei vostri viaggi, di incrociare un altro motociclista e di salutarlo nel modo che ormai è una consuetudine consolidata, con la mano sinistra con le dita alzate o con il piede sinistro alzato. Questo saluto universale in voga da sempre (pare più all’estero e al nord Italia che al centro sud), il saluto non va usato nei seguenti casi: – i ciclomotori e gli scooteroni non si salutano; – chi guida una Bmw o una Harley non si salutano, ma pare solo tra di loro – – – nelle rispettive categorie; – chi guida un endurone non sempre si salutano; – chi è alle prime armi ed è un motociclista solitario non saluta.
1. La leggenda narra infatti di un cavaliere solitario di ritorno da una crociata, in sella al suo destriero da non si sa
quanti giorni, che percorreva in salita un sentiero di montagna in una tranquilla giornata di sole. In alcuni tratti egli
godeva nello spronare il suo cavallo per sentire il vento attraverso le fessure della sua armatura per poi rallentare e godersi i rumori del bosco che attraversava. Intanto più in alto e più in là verso l’orizzonte si scorgevano già le torri del castello dove stava facendo ritorno.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok